Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: La 500 L la fai in serbia?

  1. #1
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832

    La 500 L la fai in serbia?

    e allora vendila ai serbi......marchionne di m.e.r.d.a!


    http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/no...a_7138812.html
    Arrivederci e grazie

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    2,855
    wow la nuova 500 la fanno in Serbia ma la sua presentazione a Torino............e si per non sfigurare.......
    http://www.tio.ch/People/People/News...anche-il-caffe
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di NIKNOR73
    Data Registrazione
    12/01/2006
    Località
    Sparanise
    Età
    51
    Messaggi
    2,105
    E intanto le aziende in Italia chiudono, gettando nel baratro migliaia di dipendenti ma dove cazso vogliamo arrivare!
    "puoi dire di aver capito bene una cosa soltanto quando la sai spiegare a tua nonna"




  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di NIKNOR73
    Data Registrazione
    12/01/2006
    Località
    Sparanise
    Età
    51
    Messaggi
    2,105
    Già, il problema purtroppo lo hà creato chi ci governa, compresi i sindacati, che spesso scendono a compromessi con le aziende pur di fare i propri interessi
    "puoi dire di aver capito bene una cosa soltanto quando la sai spiegare a tua nonna"




  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di gamba
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Località
    Veggiano
    Messaggi
    1,669
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Fossi al posto suo, farei le sue stesse scelte, in Italia i sindacati hanno ridotto la produttività delle grandi imprese rendendole per nulla competitive con quelle delle altre nazioni
    e ti pareva!! peccato che anche se introduci la schiavitù, l'italia continuerebbe a non essere competitiva per infrastrutture e carico fiscale...........
    Spedito dal mio Samsung Dimerda2 usando Sticazzi!!!
    I gusti son gusti..... ce lo insegnano bene le mosche...- F.F.F. (Erman)
    Si....SIIIIII.........ho detto di SI!!! HO DETTO CHE TI VOGLIO BENE!!!

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da gamba Visualizza Messaggio
    e ti pareva!! peccato che anche se introduci la schiavitù, l'italia continuerebbe a non essere competitiva per infrastrutture e carico fiscale...........
    Infatti il problema non è il costo del lavoro, altrimenti non si spiegherebbe perchè molte aziende si sono trasferite in Svizzera. La miopia di chi ci governa, non esclusi i sindacati, ci ha portato in queste condizioni.

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    i sindacati grande piaga sociale, i diritti sono tutelati dalla costituzione, dai ccnl, ecc... si arroccanno sulle loro posizioni perchè sanno che se non fanno così in pochi mesi si estinguerebbero ... campano sui fasti, sulle battaglie del passato, mentre si deve guardare al futuro ... purtroppo a "maglioncino" non si può imporre di produrre in Italia essendo una società privata (anche se ha beneficiato per anniiiii del sovvenzionamento pubblico) .... e se la vendi a 15.000€ superaccessoriata la 500L da qualche parte devi risparmiare per riuscire a venderla a quel prezzo ... e presto detto dove si risparmia ...


    Cmq aprirò a breve altro 3d per confrontarmi con voi su un tema che tra pochi mesi sarà vitale per il ns paese, imho
    Ultima modifica di One; 05/07/2012 alle 08:28

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Si, si, discorsi.
    Anche a me sta sulla minchja la questione del reintegro forzoso e tutto il resto, e potrei aprire un dibattito su questo argomento, sul posto come diritto inalienabile a prescindere dalla voglia che si ha di lavorare etc. etc.
    Rimane il fatto che io, che da quando ho la patente ho comprato solo FIAT, e ne ho avute sette, la prossima auto la scelgo con altri criteri che non siano il marchio del gruppo.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,659
    ma anche la 500 (normale) che la fiat vende benissimo non solo in europa ma anke in america, è prodotta in polonia!
    xkè ora vi scandalizzate se la 500L la fanno in serbia?

    in realtà la cosa ke più vi dovrebbe preoccupare è ke marchionne ha affermato, alla presentazione stampa della 500L, ke in italia la fiat ha uno stabilimento di troppo (credo si riferisse a pomigliano) e tenete presente ke hanno già kiuso termini imerese e mi pare anke un altro ke produceva iveco (ma non ne sono sicuro).
    Ha detto ke per tenere aperti tutti gli impianti attuali bisogna ke:
    - la fiat aumenti l'export: il mercato interno italiano (terreno di caccia fiat) è crollato miseramente da 2 milioni e 400mila vendite annue di qualke anno fa, a poco più di 1 milione e 400mila , e le previsioni per il 2013 e 2014 sono al ribasso (pensate ke la ford in italia nei primi 6 mesi del 2012 ha venduto il 40% in meno rispetto al 2011!!! ). Rinuncia al lancio della nuova punto per non rischiare di tenerle ferme nei piazzali invendute!
    - maggiore produttività: se ho capito bene vuole un nuovo contratto di lavoro in cui siano assicurati tre turni di lavoro dal lunedi a venerdi e 2 sabato obbligatori al mese se necessario, chiaramente retribuiti (riporto solo quanto letto sui giornali).

    nel frattempo fiat fa ricorso alla sentenza di riassunzione degli operai fiom
    my bar carruozzo&macerone

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ecco...il bello è che in polonia gli stabilimenti e le perdite (perchè non son tutte rose e fiori neanche la...) vengono rispettivamente realizzati e coperte con soldi comunitari, ovvero, ancora coi nostri soldi...giusto perchè soldi dallo stato italiano non riesce più a spillarne

    e in serbia? come sono stati realizzati gli impianti produttivi? tutto a spese del privato?
    Arrivederci e grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •