Mi sapete dire cosa e' successo alla mia ina.
Alcuni mesi fa, saltuariamente, ho notato che il contagiri si azzerava e ripartiva; ho pensato ad un problema allo strumento.Successivamente, leggendo anche il forum, mi sono accorto che la mia ina mi voleva dire qualcosa...
Infatti, sabato scorso, mentre andavo al Ride Terre di Siena, il contagiri si azzerava di colpo, ripartiva dopo pochi secondi, si fermava a 3000 giri per altrettanto tempo e continuava normale.Questo con cadenza regolare per tutto il giorno.Lunedi' lo stesso andazzo, finche' martedi', mentre la stavo portanto al meccanico, il contagiri si e' azzerato di colpo per pochi secondi e ripartito a 4000 giri per altrettanto tempo ed e' continuato normale.Dopo questa sequenza ora mentre viaggio mi si azzera e riparte segnalando i giri reali senza "fermate" intermedie.
Il meccanico mi ha detto che due sono le segnalazioni: a 3000 giri la farfalla del carburatore ed a 4000 giri il tachimetro che sballa.Quindi il problema che vede lui e' solo quello di un malfunzionamento del contagiri visto che i due "indiziati" vanno bene.Infatti la moto non mi ha dato mai problemi di carburazione, neanche' in questo peridoo, ne' di segnalazione della velocita'.
E' successo a nessuno di Voi?