In bocca al lupo!!!!Originariamente Scritto da tonino
In bocca al lupo!!!!Originariamente Scritto da tonino
Tessera N° 1064
Loud Pipes Save Lives
Vendo
Gomme & Pezzi GSXR750K7
http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794
auguroni tonino ....!!! speriamo che riesca comunque ad averti dato qualcosa come esperienza... ....vabbe' nel senso che in prossimita' di incroci sembra che due occhi non siano sufficenti se c'e' il solito driver che poi ti dice ..."eh ti ho visto ma mi parevi distante..." ! .....vabbe' che dire ...raga' occhio e chiudere il gas almeno un po' appena si vedono strade traverse!
una domanda....: a me e' capitata la stessa identica cosa ....stavo andando molto piano ed ero molto vicino all'incrocio....questo pazzo esce dallo stop comunque ...io freno all'improvviso e la ruota anteriore si blocca un attimo...penso " ok ero quasi fermo ....e' andata " ...all'improvviso la forcella comincia a spingermi su e giu' come una marionetta impazzita ! ma che e' successo?? non riesco ancora a capire ....!??? non sono caduto( ero praticamente fermo ) ma mi sono spaventato perche' non ho capito la dinamica! che dite ???
ANCHE IL"TROPPO"NON E' MAI ABBASTANZA PER LE COSE CHE AMI.
cosa significa "spingere su e giù"?
Luca
FZS 600 '02 Gialla
ora anche
K1200S Giallo Nero
tessera 930
Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC
Saltellare?
Tonino, dovresti anche dire che gomma hai davanti, quanti km ha e come è messa... Potrebbe essere anche colpa sua.
Cmq quoto il discorso che ha fatto tia. Una volta uscendo da una curva mi son trovato davanti una ruspa che in retromarcia aveva occupato tutta la sede stradale. L'asfalto era bagnato perchè aveva appena smesso di piovere. Con due dita ho modulato la frenata riuscendo a rimanere in piedi e fermandomi a meno di 1 metro dal ruotone. Sono stati attimi interminabili nei quali ho potuto anche vedere l'espressione terrorizzata del conducente della ruspa... Allora (1991) avevo il Suzuki GS500E.
Per frenare tirando la leva a caso e pregando ci vuole l'abs!!!
Suzuki Gladius... 2 cilindri di morbidezza in traliccio rosso.
... la gomma era la bridgestone di serie, come era di serie la regolazione delle sospensioni. La moto aveva 6.000 km tenuta come una "reliquia"..., io vado a due ruote da sempre.... e non sono mai caduto manco co' la Vespa.... (primavera 125 bianco!!!!). Secondo me sono venuto meno alla legge n.1 del dueruotista: anche alle traverse deserte togli il gas... tanto fai in tempo a riaprire dopo...! Del resto quando ti trovi una jeep piantata in mezzo alla carreggiata che non va ne avanti ne indietro non hai tempo per altro che attaccarti al freno e sperare di non stamparti in fronte il cavallino della hyundai. Grazie a tutti per i salutied i consigli!!!
Idem...una tipa si affaccia con il muso della vettura da una traversa, pinzata e a terra...un attimo...la mia bimba rottura del cupolino e bozza sul sebatoio dalla parte opposta di dove si appoggiata (molto probabile il mio ginocchio)...molto probabilmente pinzata troppo decisa dettata dalla stretta di c@@o e sterzo che si intraversa un po', la moto non va piu' dritta e sbrang...a me niente ferite se non nell' orgoglio.
Comunque poi fai tutti i se e i ma possibili ma quando sei li, per quanto mi riguarda ai voglia a modulare, freni e preghi...nel mio caso dopo bestemmi