Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: ... DOVE HO SBAGLIATO?

  1. #21
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704

    Re: ... DOVE HO SBAGLIATO?

    Citazione Originariamente Scritto da tonino
    sono finito per terra....! Solito stupido che si immette da una traversa su strada principale dove stavo arrivando io (in accelerazione con la seconda)... frenatona con il solo anteriore del fazer 600... moto dritta che lascia 6 metri di strisciata su asfalto... quando sembra che c'è l'ho quasi fatta parte in scivolata la ruota anteriore... poi solita trafila... ospedale... gesso...operazione... Cosa potrebbe essere successo?... io penso che con la ruota quasi bloccata ho preso la vernice della mezzeria oppure le strisce pedonali.... che ne pensate...?
    PS)... moto distrutta ed io ne ho ancora per tutto luglio...
    In bocca al lupo!!!!
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  2. #22
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/07/2005
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    49
    auguroni tonino ....!!! speriamo che riesca comunque ad averti dato qualcosa come esperienza... ....vabbe' nel senso che in prossimita' di incroci sembra che due occhi non siano sufficenti se c'e' il solito driver che poi ti dice ..."eh ti ho visto ma mi parevi distante..." ! .....vabbe' che dire ...raga' occhio e chiudere il gas almeno un po' appena si vedono strade traverse!
    una domanda....: a me e' capitata la stessa identica cosa ....stavo andando molto piano ed ero molto vicino all'incrocio....questo pazzo esce dallo stop comunque ...io freno all'improvviso e la ruota anteriore si blocca un attimo...penso " ok ero quasi fermo ....e' andata " ...all'improvviso la forcella comincia a spingermi su e giu' come una marionetta impazzita ! ma che e' successo?? non riesco ancora a capire ....!??? non sono caduto( ero praticamente fermo ) ma mi sono spaventato perche' non ho capito la dinamica! che dite ???
    ANCHE IL"TROPPO"NON E' MAI ABBASTANZA PER LE COSE CHE AMI.

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    cosa significa "spingere su e giù"?
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  4. #24
    tia
    Guest
    Saltellare?

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078
    Tonino, dovresti anche dire che gomma hai davanti, quanti km ha e come è messa... Potrebbe essere anche colpa sua.
    Cmq quoto il discorso che ha fatto tia. Una volta uscendo da una curva mi son trovato davanti una ruspa che in retromarcia aveva occupato tutta la sede stradale. L'asfalto era bagnato perchè aveva appena smesso di piovere. Con due dita ho modulato la frenata riuscendo a rimanere in piedi e fermandomi a meno di 1 metro dal ruotone. Sono stati attimi interminabili nei quali ho potuto anche vedere l'espressione terrorizzata del conducente della ruspa... Allora (1991) avevo il Suzuki GS500E.
    Per frenare tirando la leva a caso e pregando ci vuole l'abs!!!
    Suzuki Gladius... 2 cilindri di morbidezza in traliccio rosso.

  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/07/2005
    Località
    Anzio RM
    Messaggi
    39
    ... la gomma era la bridgestone di serie, come era di serie la regolazione delle sospensioni. La moto aveva 6.000 km tenuta come una "reliquia"..., io vado a due ruote da sempre.... e non sono mai caduto manco co' la Vespa.... (primavera 125 bianco!!!!). Secondo me sono venuto meno alla legge n.1 del dueruotista: anche alle traverse deserte togli il gas... tanto fai in tempo a riaprire dopo...! Del resto quando ti trovi una jeep piantata in mezzo alla carreggiata che non va ne avanti ne indietro non hai tempo per altro che attaccarti al freno e sperare di non stamparti in fronte il cavallino della hyundai. Grazie a tutti per i salutied i consigli!!!

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    San Benedetto del T
    Messaggi
    329
    Idem...una tipa si affaccia con il muso della vettura da una traversa, pinzata e a terra...un attimo...la mia bimba rottura del cupolino e bozza sul sebatoio dalla parte opposta di dove si appoggiata (molto probabile il mio ginocchio)...molto probabilmente pinzata troppo decisa dettata dalla stretta di c@@o e sterzo che si intraversa un po', la moto non va piu' dritta e sbrang...a me niente ferite se non nell' orgoglio.
    Comunque poi fai tutti i se e i ma possibili ma quando sei li, per quanto mi riguarda ai voglia a modulare, freni e preghi...nel mio caso dopo bestemmi

Discussioni Simili

  1. AIS ... ho sbagliato tubo ...
    Di andrefz1 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/04/2013, 15:22
  2. Dove ho sbagliato?
    Di Angelo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13/09/2006, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •