Ieri sono finalmente andato a ritirarla!
Scirocco 1.4 TSI biturbo 160cv bianca, con:
• Pacchetto Sport (cerchi lega 17" + pneum autosig. 235/45 + sedili misto alcantara + pedaliera in acciaio + cielo nero + sensore pressione pneumatici)
• Pacchetto Specchietti (sensori luminosita'/pioggia che attiva fari/tergi automaticamente + Specchietto retrovisore fotocromico + specchietti esterni ripiegabili elettricamente con luci di orientamento e funzione "cordolo" + varie)
• RCD 510
• Bracciolo Anteriore
• Antifurto Volumetrico
• Ruota di Scorta Acciaio 16"
• Vasca per il vano bagagli
• Poggiapiede in metallo
• Copriterminali cromati (in arrivo)
Qui fotografata il giorno dell'arrivo in Concessionaria quando, alla Furio ho fatto i raggi X all'auto prima di saldarla.
Tipo:
"... e il pack specchietti??"
"E' qui, vede, c'e' il simbolo per ripiegarli elettricamente..."
"Mi fa vedere che si ripiegano"
" @#$%% ..aspetti che inseriamo le chiavi e giriamo il quadro..."
"Bene, adesso mi faccia vedere l'antifurto e la ruota di scorta..." Etc.
Cosi' ho sganciato il saldo e me l'hanno immatricolata il 31/1.
Ieri non ho avuto molto l'occasione di provarla per bene. Non tanto per la questione rodaggio che da libretto istruzioni nei primi 1000-1500km bisognerebbe evitare di andare spesso oltre i 4500-5000giri (anche se a motore ben caldo io di tanto in tanto una capatina oltre la faccio) ma proprio perche' io stesso ho bisogno di prendere confidenza con un'auto di segmento superiore.
Che dire...sembra un'astronave.
Il cielo nero (cioe' tutta la tappezzeria del sottotetto) unita ai sedili scuri fanno molto race-car ma danno un'impressione inizialmente un po' claustrofobica.
Nei primi km l'impressione e' stata: e' un motore a scoppio o e' elettrico?
E' silenziosissimo, ma gia' a 1500giri fornisce coppia quasi da motore diesel e infatti gia' a 70km/h dalla 4 marcia mi suggeriva la 6
Da ieri sera sto studiando il manuale. Non riuscivo ad entrare nel menu' del CDB ma la colpa e' di un manuale scritto male.
Sulla tenuta di strada non mi pronuncio: le gomme sono nuove (e del cavolo, per giunta: Pirelli cinturato P7) e non e' che sia andato per colline.
La cosa che colpisce e' il cambio.
Abituato a quello Peugeot, questo sembra di burro. Quello della 206 al confronto e' da trattore.
Tra qualche tempo daro' giudizi piu' consistenti.
Al momento, non vedo l'ora di risalirci.