Originariamente Scritto da
Adry
MARCA PNEUMATICO
MITAS
MODELLO PNEUMATICO
SPORT FORCE PLUS
MISURA
120/70 180/55
MODELLO DELLA MOTO
SUZUKI GSR 600
KM PERCORSI
350
PRESSIONI UTILIZZATE
2,3ant 2,4 post
MAGGIOR PREGIO
costano pochissimo
MAGGIOR DIFETTO
carcassa dura, almeno all'anteriore
CONSIGLIATO
SI
Eccomi a raccontarvi le primissime impressioni, dopo circa 400 km, di cui 200 di curve...
Presi, montati e.....aiutooooooo
, l'anteriore e' rapiderrimo, non capisci se e' fatto cosi' o se c'e' qualcosa che non va...hai come l'impressione che te l'abbiano gonfiato a 2.9...la moto scende in piega col solo pensiero, solo che dopo 4 km di strada, in citta', e con tutta la cera, la cosa non e' proprio piacevolissima...
Una volta prese le misure pero', si sono rivelate una piacevolissima sorpresa:
la moto continua a scendere in piega molto velocemente, ma l'iniziale sensazione di cadere e' andata scemando (mi saro' abituato??)..l'appoggio e' sicuro, il grip al posteriore sembra ottimo, l'anteriore in frenata a moto piegata non raddrizza per nulla, e insomma, credo ci si possa divertire...
Unica pecca, se cosi' si puo' definire, la carcassa molto dura che fa a pugni con il confort di guida...soprattutto all'anteriore su dossi e avvallamenti sembra che qualcuno ti abbia chiuso di nascosto tutta l'idraulica della moto in compressione ed estensione..
Piccolo aggiornamento dopo un banale turnino in uno pseudokartodromo:
Sabato scorso non ho resistito, e passandoci davanti, ho deciso di farmi un giretto in "pista" a Chignolo PO.
Premetto che le velocita', sul dritto e in percorrenza curva, sono state davvero limitate, idem l'impegno in frenata, idem la durata del "test", che invece e' stato molto significativo per quento riguarda la "velocita' e il feedback trasmessi.
Le Mitas hano brillantemente superato la prova, veloci il giusto e sicure (ci mancherebbe, son praticamente nuove..) Essendo un pistino piccolo e stretto, con diverse curve in rapida successione, dopo 5 minuti ho iniziato a limare tutte le pedane..
, ma non ho mai avuto problemi di scivolamento all'anteriore o mancanza di trazione..
(pressioni, a freddo: ant: -01 bar, post: -0,3 bar rispetto all'uso stradale)