Dopo più di 10 anni di onorato servizio ho deciso di pensionare il mio vecchio paraschiena Dainese, che oltre ad essere ancora di livello 1 inizia a mostrare segni di usura nelle bretelle elastiche ormai lasche e nella fascia lombare la cui chiusura in velcro non fa quasi più presa.
Già da tempo avevo adocchiato il Dainese Pro Armor per le sue caratteristiche di flessibilità, ergonomia e traspirabilità, dando per scontata la certificazione di livello 2 ormai imprescindibile.
https://www.dainese.com/it/it/motorb...201876158.html
Complice l'ottima offerta trovata sul sito di Ducati Lodi ho preso la palla al balzo e l'ho ordinato. Stamattina mi è arrivato e le prime impressioni "statiche" sono ottime, il materiale estremamente flessibile e morbido promette un buon confort di utilizzo, le tante celle aperte mi fanno pensare a un buon contrasto del sudore e la realizzazione generale mi pare di ottimo livello come da tradizione Dainese.
Non vedo l'ora di provarlo alla prima uscita in moto, anche se ovviamente mi auguro di non testare mai le sue caratteristiche tecniche certificate... vi aggiornerò.
Lamps