Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 150 di 150

Discussione: diablo rosso 2 fz1

  1. #141
    marcocler
    Guest
    quoto Ufo, anche se la "chiusura" della spalla (se ottenuta in modo naturale, senza doverla andare a cercare) e' quasi sempre sinonimo di fiducia nella gomma che monti, x esperienza personale maturata in anni di supersportive preferisco le Dunlop alle Pirelli, garantiscono angoli di piega maggiori in tutta sicurezza, "chiudere" una Dunlop RR col Fazer vuol dire aver grattato le pedane, quindi occhio !!!!

  2. #142
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da marcocler Visualizza Messaggio
    quoto Ufo, anche se la "chiusura" della spalla (se ottenuta in modo naturale, senza doverla andare a cercare) e' quasi sempre sinonimo di fiducia nella gomma che monti, x esperienza personale maturata in anni di supersportive preferisco le Dunlop alle Pirelli, garantiscono angoli di piega maggiori in tutta sicurezza, "chiudere" una Dunlop RR col Fazer vuol dire aver grattato le pedane, quindi occhio !!!!
    Le mie non sono le RR, bensì le SportSmart e le pedane le ho grattuggiate in pista, quindi in strada non toccano più
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #143
    tio pepe
    Guest
    http://www.motociclismo.it/il-90-dei...ona-moto-56597
    Che le gomme siano fondamentali per la sicurezza e il piacere di guida è un dato certo. D’altronde si tratta del punto di contatto tra la nostra moto e il terreno. L’importanza degli pneumatici la conoscono bene i piloti, ma anche i più comuni utenti della strada, come dimostrato dall’esito del sondaggio di Motociclismo. Controllare la pressione delle gomme è uno dei modi più semplici e basilari per viaggiare in sicurezza. Peccato però che, per effettuare questa banale operazione, ci vogliano gli strumenti adeguati altrimenti il controllo risulta inutile. Secondo l’indagine condotta dall’Automobile Club d’Italia e da SicurAUTO.it, il 90% dei manometri nelle stazioni di servizio urbane, extraurbane ed autostradali non funziona o comunque presenta un grande margine di errore ai fini della sicurezza.

    DATI PREOCCUPANTI
    Su 298 apparecchi controllati con un tour di 3.051 km, il 39% lascia gli pneumatici pesantemente sgonfi pur indicando una pressione conforme a quella indicata sul libretto di manutenzione dell’auto, mentre il 36% li gonfia più del dovuto. Solo il 10% del campione esaminato è preciso e affidabile. La diffusione maggiore di dispositivi starati si registra al Centro Italia (86,5%) e al Sud (75,8%). In Campania è stato trovato un manometro con errore di -1,95 bar mentre nel Lazio +1,2 bar. La staratura media in Italia è di 0,3 bar. L’indagine ha evidenziato alcune assurdità: in 47 stazioni (16% del campione) i manometri sono rotti o non disponibili, mentre in 10 punti sono addirittura sotto chiave. In 3 aree di servizio bisogna pagare 1 euro per far controllare le gomme e in viale Marconi a Roma il costo sale a 2 euro.
    Ultima modifica di tio pepe; 18/10/2013 alle 01:28

  4. #144
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    Molto bene.......meno male io ho il mio........


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #145
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Ho sempre sostenuto che i manometri nelle stazioni di servizio sono delle ciofeche. Quello che avevo in garage fino a qualche mese fa non era professionale ma lo controllavo 2 volte l'anno con quello del gommarolo quando andavo a fare il giro invernali/estive con la macchina. Mi segnavo la differenza con il suo e mi regolavo di conseguenza.
    Ora mi sono comprato un TVR professionale e l'ho fatto tarare direttamente dal produttore (a causa di una presunto e sospetto malfunzionamento) per cui sono sicuro che quello che segna è corretto.
    Francamente chi si fa controllare ancora gomme, acqua e olio e tergi alle stazioni di servizio non li capisco.
    Vero è che ci sono ancora dei "professionisti" del settore, ma ormai la stragrande maggioranza è gente che del cliente non gliene frega una cippa.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #146
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/10/2012
    Località
    Brianza
    Età
    60
    Messaggi
    20
    ho' anche montato pirelli diablo rosso 2, ma erano dure e facevano C,,,are,ora monto le michelin power 3 Tutta un altra gomma la consiglio

  7. #147
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/10/2012
    Località
    Brianza
    Età
    60
    Messaggi
    20
    Diablo rosso 2 fanno c...are sono dure sembra di avere delle biglie da bigliardo meglio le michelin road 3

  8. #148
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio
    Diablo rosso 2 fanno c...are sono dure sembra di avere delle biglie da bigliardo meglio le michelin road 3
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Le michelin road 3 fanno c...are, meglio le SS2
    io ce l'ho più lungo
    Arrivederci e grazie

  9. #149
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    io ce l'ho più lungo
    Più lungo di chi?

    Il banco vince 😁😁


    Inviato dal mio iPod col potere della mente!
    IL FUTURO NON E' SCRITTO
    ex cagiva aletta rossa 125, aprilia Tuareg wind 350, yamaha Tenèrè xtz660, honda vfr 750,yamaha R6,yamaha fazer fzs1000,Honda cb 500 four, MT 09 balzing orange ABS.

  10. #150
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/06/2014
    Messaggi
    1
    ciao faccio il gommista e le ho montate..ottime,buon feeling x citta e sparate domenicali

Discussioni Simili

  1. Pirelli Diablo Rosso III
    Di Adry nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/10/2015, 12:04
  2. Diablo rosso II o diablo rosso corsa?
    Di Alerabbo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/03/2015, 10:00
  3. [FZ1 S/N] Durata Diablo Rosso
    Di Tutankamon nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/03/2013, 18:01
  4. DIABLO ROSSO vs M3
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20/03/2010, 23:19
  5. DIABLO,DIABLO STRADA, DIABLO CORSA,DIABLO ROSSO
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 01:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •