Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: [FZ1 FAZER] Scopietta al rilascio

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    la mia ha lo scarico e il filtro origilale e scoppietta!!! soprattutto in discesa a gas chiuso se "pelo" l'apertura del gas a volte fa qualche scoppio più forte. é meglio non tappare ais con lo scarico originale altrimenti si rischia di rovinare il catalizzatore. ais serve per bruciare nei collettori eventuali particelle di carburante incombusto che se arriverebbero al catalizzatore lo rovinerebbero. l'unica cosa he non capisco è perchè quasi tutte le moto euro tre hanno un sistema ais ma solo l'FZ1 scoppietta così tanto, se si cambia il terminale poi sembra di avere una mitragliatrice al posto del terminale. anche r1 2006 del mio amico che ha praticamente il nostro motore compreso il sistema AIS con montati due cannoni akrapovic compreso il decat in rilascio non smitralia al massimo fa uno scoppio quando cambia marcia. BOO

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    la mia ha lo scarico e il filtro origilale e scoppietta!!! soprattutto in discesa a gas chiuso se "pelo" l'apertura del gas a volte fa qualche scoppio più forte. é meglio non tappare ais con lo scarico originale altrimenti si rischia di rovinare il catalizzatore. ais serve per bruciare nei collettori eventuali particelle di carburante incombusto che se arriverebbero al catalizzatore lo rovinerebbero. l'unica cosa he non capisco è perchè quasi tutte le moto euro tre hanno un sistema ais ma solo l'FZ1 scoppietta così tanto, se si cambia il terminale poi sembra di avere una mitragliatrice al posto del terminale. anche r1 2006 del mio amico che ha praticamente il nostro motore compreso il sistema AIS con montati due cannoni akrapovic compreso il decat in rilascio non smitralia al massimo fa uno scoppio quando cambia marcia. BOO

    L'AIS serve a tutt'altro, pero' hai ragione nel dire che solo l'FZ1 scoppietta in quel modo, e anche ad un mio amico con l'R1 2007 con tanto di cannoni Giannelli, senza dbkiller, non scoppietta.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Motozappa Visualizza Messaggio
    Lo scoppietto in rilascio ad alti giri lo fara sempre ma le smitragliate a bassi giri spariscono
    Non sulla mia. Si sono attenuati un po e basta.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    L'AIS serve a tutt'altro, pero' hai ragione nel dire che solo l'FZ1 scoppietta in quel modo, e anche ad un mio amico con l'R1 2007 con tanto di cannoni Giannelli, senza dbkiller, non scoppietta.
    l'AIS serve proprio a questo (vedi la discussione "DELUCIDAZIONI AIS")

  5. #15
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/05/2011
    Messaggi
    1
    comunque una bella controllata per la carburazione puoi farla anche a fine modifiche,anche se non è strettamente necessaria a meno che non monti una power commander o una centralina diversa dall'originale.Comunque non farti mai smanettare la centralina se non da personale ben preparato ed autorizzato, altrimenti potrebbero far più danni che altro.Un pò di scoppiettìo è normale,almeno non dovrebbero rovina il motore...

Discussioni Simili

  1. Irregolare a bassi giri in rilascio [Fazer 600 S2]
    Di Kosso nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24/11/2013, 21:35
  2. Sobbalza in rilascio
    Di ScLeRo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/06/2012, 12:40
  3. (fz6) scoppietta in rilascio
    Di omerciccio nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02/08/2011, 14:15
  4. [fz6 fazer] Rilascio frizione
    Di captown nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/08/2005, 11:38
  5. [FZS 600] sbacchetta in rilascio?????
    Di ReTolone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/06/2005, 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •