Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: [FZS 600 fazer '01] piastra inferiore compatibile con r6 ?

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091
    puoi mettere anche quello di una r1 le pinze sono sempre le monoblocco almeno fino al modello 2003 le piastre devi sostituirle sul forum francese alcuni utenti risolvono prendendo il perno di sterzo delle piastre della ina e passandolo con l'uso della pressa idraulica?! sulle piastre della forcella che vanno a montare
    tieni però conto che oltre alle piastre agli steli forse dovrai rifare le boccole di centraggio della ruota.

  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/02/2008
    Località
    roma napoli
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da KurtCobain
    puoi mettere anche quello di una r1 le pinze sono sempre le monoblocco almeno fino al modello 2003 le piastre devi sostituirle sul forum francese alcuni utenti risolvono prendendo il perno di sterzo delle piastre della ina e passandolo con l'uso della pressa idraulica?! sulle piastre della forcella che vanno a montare
    tieni però conto che oltre alle piastre agli steli forse dovrai rifare le boccole di centraggio della ruota.
    sarebbe bello metterci quelle della r1.. ma se riesco a fare meno lavori di adattamento è meglio... putroppo sono legato sempre al discorso economico... per cquesto sto cercando di scoprire se la piastra r6 calza direttamente nella mia ina..
    io sono

  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/02/2008
    Località
    roma napoli
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey
    Mhà a me il disco perimetrale proprio non piace... e sinceramente per l'impianto che ha non mi preoccuperei di toccare i freni della fazerina al limite puoi cercare un avantreno completo di piastre di un gixer o R6 e poi lavorare per adattarlo...
    beh anche a me sta bene piace l'attuale impianto, appunto sto cercando di modificare il minimo indispensabile.....
    sai che tipo di lavoro bisogna fare per adattare quello r6??
    io sono

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Senza steli rovesciati è solo un problema di diametro credo si possa far alesare le sedi delle piastre di 2 mm senza compromettere la solidità di insieme, ma per esserne certi dovresti chiedere un parere più tecnico del mio...

    è un lavoro che feci sulla RD 350 che non brillava nè per ciclistica nè per freni e non mi ha mai dato problemi, in quel caso feci alesare 3mm ma le piastre erano belle robuste... e il tipo della rettifica mi disse che si potavano togliere tranquillamente anche 6mm senca compromettere nulla...

    Ma perchè non ti metti in caccia di una forcella fzs modificata o una di serie e la kitti con qualcosa di serio? penso che il risultato possa essere non troppo dissimile e i costi pure...
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/02/2008
    Località
    roma napoli
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey
    Ma perchè non ti metti in caccia di una forcella fzs modificata o una di serie e la kitti con qualcosa di serio? penso che il risultato possa essere non troppo dissimile e i costi pure...
    sto facendo anche quello.. se non fossi caduto.. avrei semplicemente messo un bell kit molle per migliorarla.. senza andare a toccare gli steli..
    ma in queste condizioni cambiare per cambiare.. cerco di trovare una soluzione che sia una via di mezzo.. poiche usato per usato la differenza economica magari è poca.. ma di rendimento è maggiore.. cmq non lo escludo del tutto..

    ma dici di far alesare le mie di piastre? perche la mia inferiore mi sa' che si è un po' rovinata... anche quella è nella lista... percio' cerco di capire se l'inferiore r6 puo' andar bene..
    io sono

Discussioni Simili

  1. Serbatoio Compatibile per FAZER FZS 600 del '98
    Di andreones nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/01/2011, 17:56
  2. [FZ6-N 1° serie] CERCO piastra di sterzo inferiore
    Di Superpippo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06/10/2009, 22:59
  3. [FZ1 FAZER] paratia sotto la piastra inferiore di sterzo
    Di skeggia2025 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 11:02
  4. [fz6]piastra di sterzo inferiore
    Di 1983mad nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 19:37
  5. [Fz1 Fazer] carena inferiore, dove....
    Di ambito nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21/08/2007, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •