Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 127

Discussione: Scelta sulla situazione dei lavoratori Yamaha Italia

  1. #11
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Secondo me manca l'opzione "pubblicare su entrambi E spedire a giornali e siti giornalistici".

  2. #12
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Visto che avevo postato nell'altro topic, voto anche qui: non mi interessa l'argomento.

    E aggiungo anche un mio pensiero:
    i 66 lavoratori di Yamaha Italia di "visibilità" ne hanno avuta anche troppa (vedi lettera aperta a Rossi pubblicata sui quotidiani e in tutta la rete).
    Le migliaia di piccole aziende in difficoltà invece non se le caga nessuno!


    Yamaha Italia x me non è nessuno!
    Ho solo acquistato un mezzo a 2 ruote che casualmente porta il loro marchio, e non mi hanno regalato nulla.

    Se avete voglia di perdere tempo (perchè di questo si tratta) fare pure quello che volete.
    E se deciderete di farlo a nome del Forum e/o Club FazerItalia di cui faccio parte (nb. che x me non ha nulla a che fare con Yamaha Italia): io mi dissocio!
    Appoggio in pieno
    Vorrei dissociarmi anche io, ma come credo che sia giusto che accetti la decisione della maggioranza
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #13
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    Citazione Originariamente Scritto da Tomcat
    Secondo me manca l'opzione "pubblicare su entrambi E spedire a giornali e siti giornalistici".
    ci sono stati giorni per inserirla nella lista e non è stato fatto, ora se modificassi si cancellerebbero i risultati
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Quoto anche io pippo
    Votato opz. 5


    P.S. a mio modo di vedere sarebbe giusto che chi vota debba "dichiararlo" per non creare discussioni.

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    votato senza bih o boh o bah ...

  6. #16
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    votato
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    votato !!

    Mi permetto di aggiungere , in quanto azienda la Yamaha ha fatto delle scelte .... che tutelano il proprio interesse ed il proseguio delle attività in questo momento difficile. Non penso possa bypassare e/o scavalcare gli ammortizzatori sociali ed i diritti del lavoratore . Comunque di questi tempi non è l'unica .... purtroppo, come può testimoniare anche qualcuno di noi che si trova nelle medesime condizioni ( o peggio) dei 66 .
    A mio avviso una azione la può fare il Club , che ha dei legami più forti e forse dei vincoli con Yamaha , come comunità .... non ritengo sia da intervenire.

  8. #18
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    secondo me è giusto dare solidarietà alla richiesta, come sarebbe giusto per tutte le aziende che hanno questi problemi
    non si può darne colpa che hanno avuto + spazio in tv di altri, lamentatevi con chi fa le notizie che non si parli delle altre aziende italiane

  9. #19
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    secondo me è giusto dare solidarietà alla richiesta, come sarebbe giusto per tutte le aziende che hanno questi problemi
    non si può darne colpa che hanno avuto + spazio in tv di altri, lamentatevi con chi fa le notizie che non si parli delle altre aziende italiane
    non se ne fa una colpa, ma se ne parla in quanto è poco corretto che per loro ci sia un diverso trattamento (detto in termini generali) in quanto facente parte di grande azienda conosciuta.
    se una piccola impresa di capitali chiude, gli operai vanno a casa e magari non prendendo anche mesi di stipendi arretrati
    solidarietà si, ma non sono meglio degli altri
    specialmente quando poi si esce con discorsi non compro yamaha, allora si coerente e non comprare da chiunque licenzia in Italia anche in modo ben più peggiore (anzi direi nel mondo)

    @Zeb68
    Veramente non ha bypassato nulla. Purtroppo chiudendo non c'è cassa integrazione, ma loro hanno deciso di dargli quanto sarebbe aspettato con questo trattamento direttamente e per intero di "tasca" propria.
    Se ne è ampiamente discusso nel topic indicato in apertura e se ne è riportato dei passaggi.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #20
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,534
    Votato

Discussioni Simili

  1. [CFC andante] Giusto per aggiornarvi sulla situazione
    Di sara23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 14:53
  2. Comunicazione rappresentanza lavoratori Yamaha Italia
    Di nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 18/12/2009, 01:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •