Originariamente Scritto da
_sabba_
Io sono un pignolino, e mi piace possedere mezzi "perfetti", o perlomeno cerco sempre di mgiliorare anche i più piccoli particolari per avvicinarmi il più possibile al mio "target".
La Fazer8 è una moto ben costruita, ma dopo soli pochi giorni di utilizzo mi sono accorto che la sella del passeggero è troppo "mobile", e cioè presenta un "gioco" che non mi piace affatto.
In un primo momento ho risolto applicando dei piccoli pezzi di neoprene in corrispondenza dei tamponi in gomma, ma dopo un certo tempo il materiale si schiaccia e la sella ricomincia a muoversi.
Ho notato, non senza un certo stupore, che manca uno dei due "slider" in plastica, dove vanno ad infilarsi i ganci anteriori del sellino.
Ho verificato che manca su tutte le FZ8 e Fazer8.
Ma io sono cocciuto, e ne ho ordinato un secondo (P/N 39P-24768-00).
L'ho inserito nella sede già preesistente sul telaietto reggisella.........et voilat, il sellino del passeggero è fisso!
E' quello nel cerchio rosso (se ci fate caso anche sulla vostra FZ8-Fazer8 manca):
Il sellino, anche dopo la modifica, si chiude e si apre perfettamente!
Proprio non capisco perchè Yamaha ne monti soltanto uno.
Forse per risparmiare 3 centesimi di euro a moto?
Giusto per conoscenza, l'ho pagato la "bellezza" di 3€, un prezzo, secondo il mio punto di vista, cento volte superiore al valore reale (è pur sempre un pezzettino di plastica).
Da quella via che c'ero, ho montato il catadriotto (originale Yamaha, smontato dal parafango di serie) sotto al portatarga racing.
Ho utilizzato il supporto contenuto nel kit del portatarga, e sono riuscito a fissarlo senza togliere la targa, preparando un dadino "a spessore" che ho infilato tra targa e supporto stesso (è quello nel cerchio rosso):
Ho dovuto "slavoricchiare" un pochettino più del solito, ma in questo modo è pure facilmente smontabile.
Come ultima cosa, ho sostituito le due brugole che fissano il fermo posteriore del bauletto con altre di miglior qualità e leggermente più lunghe, in quanto le originali (troppo corte) tendevano a "spanarsi".
Devo dirvi che non mi piace affatto come è fissato questo particolare.
Ne parlerò in Yamaha perchè proprio NON CI SIAMO!
Spiegherò in MP ad un Amministratore il perchè.......
Spero di essere stato utile.