Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: PATENTE E VELOCITà!!

  1. #21
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    Ti conviene pagare, se no ti ritirano la patente per 6 mesi e se commetti un altra infrazione come quella c' è la revoca; okkio
    Per quanto riguarda il cartello ho trovato questo:

    Obbligo di segnalazione delle postazioni mobili di controllo della velocità: da oggi la presenza degli autovelox dovrà essere segnalata agli automibilisti in transito con i dispositivi luminosi presenti sui veicoli di servizio posizionandoli ad almeno 400 metri dal punto in cui viene collocato l'apparecchio di rilevamento.

    Buona fortuna e stai attento la prossima volta

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Ho parlato con un mio cliente vigile e mi ha dato 2 soluzioni:
    1) Pagare la multa da 500 € e non comunicare chi guidava il mezzo, così prossimamente mi arrivano altri 250 € per inadempienza sulla comunicazione dati (ma almeno così mi salvo la patente)
    2) Fare ricorso in quanto sul verbale non è indicata la strada esatta dove è avvenuta l'infrazione.

    Confermo la storia del cartello a 400 mt dall'autovelox.

    Però quello che mi chiedo e che si chiede anche il mio cliente: possibile che non si veda un cartello luminoso?
    Quindi anche se sul verbale è scritta la presenza del cartello, lui dice che potrebbe essere ulteriore motivo di ricorso (però è la mia parola contro la loro e oltretutto dovrei dichiarare che ero io alla guida) PERICOLO!!!!!!!

    Intanto aspetto il 59° giorno poi vedrò ...

    Per ora grazie a tutti


  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/05/2007
    Messaggi
    188
    ...occhio!! perchè la tua parola contro la loro vale una cicca...! perchè loro sono guardie giurate e quindi...!

    L'unica cosa sta (come è capitata a me) pagare e basta!

  4. #24
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ******* maury....................io abito nelle vicinanze, son proprio dei figli di p*******a, fino a quando non avevano aperto il pezzo di superstrada non han mai fatto un rilievo, forse di notte ma non ne ho notizia, dall'apertura han cominciato ad inc@@@@re tutti gli abitanti di albino, perchè oramai quel pezzo di strada li lo usano per il 90% loro, prima o poi qualcuno gli spara a sti me***ni.



    CONFERMO CHE è UN PEZZO DI STRADA DA 100 ALL'ORA RILASSATI

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    ******* maury....................io abito nelle vicinanze, son proprio dei figli di p*******a, fino a quando non avevano aperto il pezzo di superstrada non han mai fatto un rilievo, forse di notte ma non ne ho notizia, dall'apertura han cominciato ad inc@@@@re tutti gli abitanti di albino, perchè oramai quel pezzo di strada li lo usano per il 90% loro, prima o poi qualcuno gli spara a sti me***ni.



    CONFERMO CHE è UN PEZZO DI STRADA DA 100 ALL'ORA RILASSATI
    Ma guarda ... il problema riguarda ormai tutta la valle seriana ... si va in giro con il mal di pancia ... credo che l'unico modo per essere sicuri di non prendere multe è quello di andare in giro con il ciao o in bici ...
    Se sei delle mie parti stai attento che ad Alzano ci sono le macchinette ai semafori anche se non sempre attive (sono nascoste nei contenitori dell'Enel a lato strada) OKKIO
    Vi farò sapere come va a finire (ma penso che farò proprio come dice Ice).
    E così i soldini per l'akrapovic finiranno ai vigili

  6. #26
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    Bhe se è come la statale della val camonica ti capisco, a 90km/h mi sorpassavano tutti

  7. #27
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    22/09/2006
    Località
    Schio -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,363
    Però quello che mi chiedo e che si chiede anche il mio cliente: possibile che non si veda un cartello luminoso?


    okkio ke luminoso significa in questo caso
    non illuminato autonomamente,ma ke se illuminato dai fari,rifletta...isomma un normale cartello

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Citazione Originariamente Scritto da 1983mad
    Però quello che mi chiedo e che si chiede anche il mio cliente: possibile che non si veda un cartello luminoso?


    okkio ke luminoso significa in questo caso
    non illuminato autonomamente,ma ke se illuminato dai fari,rifletta...isomma un normale cartello
    Quindi alle 10,53 del mattino di venerdì 10 agosto i miei fari devono illuminare i cartelli?
    Me sa che è l'ultima trovata per dire: fatta la legge fatto l'inganno e vi freghiamo lo stesso.

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/05/2007
    Messaggi
    188
    RAGAZZI sono stato oggi al comando dei vigili urbani e sti STRONZI mi hanno detto che: qualora non si comunicasse il conducente alla guida del veicolo, la sanzione sarà di 250,00€ per la NON perdita dei 10 punti... MA LA SOSPENSIONE per 1mese c'è COMUNQUE!?!?!?!?!?!?!?

    ....anche pagando?????

    siccome scioccato me lo sono rifatto ripetere 2 volte, potreste essere così gentili di delucidarmi???
    Dove posso trovare la Normativa a riguardo??

    SONO INKAZZATO NERO...SCUSATEMI!

  10. #30
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    22/09/2006
    Località
    Schio -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,363
    se non comunichi i dati...non perdi i punti e NON possono sospendere la patente in quanto non te l'hanno contestata sul posto.
    essendoci come prova della violazione una fotografia,da essa NON e possibile risalire a chi in quel istante stava guidando il mezzo(e qui ci starebbe anke il giustificato motivo).
    indi per cui,non avendo identificato il trasgressore la patente NON puo essere ritirata/sospesa ecc

Discussioni Simili

  1. patente
    Di riser61 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/05/2006, 08:17
  2. Finalmente ho la patente....
    Di ryuga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/07/2005, 17:38
  3. Patente A!
    Di BaHaMuT_ZeR0 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/04/2005, 22:02
  4. Patente si, patente no...
    Di Jackie nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/03/2005, 01:13
  5. Patente!
    Di Grifo71 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/08/2004, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •