Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: Con quale ordine intervenire su ciclstica e posizione?

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    Ecco io sono nella stessa esatta situazione. Quanto psendesti per intervenire sulle sospensioni? Eventualmente hai ancora le parti aftermarket da rivendere?
    A suo tempo trovai un Ohlins 46 hrc usato a (mi pare a 400 €) che andava molto bene, molle ant. nuove sempre Ohlins 200 € montate.

    Le molle sono rimaste sulla moto quandol'ho venduta mentre il mono, manubrio, arretratratori ecc. ecc. ecc. sono stati tutti venduti.
    Mi sono rimasti solo il cupolino dubble bubble, i tamponi, il "castello" della GIVI per le 3 borse, tutta la viteria in ergal color oro per cupolino e carter motore.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Amsicora Visualizza Messaggio
    Le pedane arretrate costano un botto e per la ina non sono nemmeno semplici da trovare, gli arretratori sono dei semplici supporti che spostano le pedane originali
    Quindi, funzionalmente sono uguali. (o sbaglio? )
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Quindi, funzionalmente sono uguali. (o sbaglio? )
    Sì e no. Te le spostano un po' più indietro e un po' + in alto ma non è la stessa cosa di una pedana sportiva regolabile. Ha il malus (per la sportività) ma bonus (per la comodità) che mantieni la pedana originale che ha la gomma.
    Costano però un decimo rispetto alle arretrate (io ho gli arretratori zetasassi, pagati credo 30€), e per me è stato sufficiente.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    A suo tempo trovai un Ohlins 46 hrc usato a (mi pare a 400 €) che andava molto bene, molle ant. nuove sempre Ohlins 200 € montate.
    Quindi circa un 600€... A me questa moto piace molto però boh.. non so se vale la pena di fare questa spesa.. Forse mi conviene cambiarla (è un po' che lo dico )..
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    Quindi circa un 600€... A me questa moto piace molto però boh.. non so se vale la pena di fare questa spesa.. Forse mi conviene cambiarla (è un po' che lo dico )..
    Dipende sempre da quanto prevedi di tenerla. Se pensi di farci questa stagione e l'anno prox inizi con una nuova, allora non ti conviene. Se ci fai almeno altre 2 stagioni (questa e la prossima) allora ci stai dentro. Cmq. considera che almeno il mono lo smonti prima di venderla e recuperi circa un 50/60 % del costo di acquisto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    In effetti la domanda è quella... Ci faccio la prossima stagione? La moto ha un difetto: è un giocattolo. E come tutti i giocattoli, andrebbe cambiato spesso
    Comunque in effetti potrei anche farcela la prossima.. boh.. mmmm sospensioni e tubi in treccia?
    Nel frattempo magari esce una versione un po' più touring della GSR 750 (mi sono innamorato del motore)
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    io ho gli arretratori zetasassi, pagati credo 30&#8364 e per me è stato sufficiente.
    E probabilmente lo sarà anche per me

    edit: ho guardato sul loro sito ma non c'è l'ombra di arretratori, solo pedane regolabili da 249 euro minimo. Tu dove le hai trovate?
    Ultima modifica di Lud7587; 01/06/2011 alle 13:42
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    E probabilmente lo sarà anche per me

    edit: ho guardato sul loro sito ma non c'è l'ombra di arretratori, solo pedane regolabili da 249 euro minimo. Tu dove le hai trovate?
    io direttamente dalla zetasassi, se non ricordo male tramite GDA. le fecero a suo tempo utilizzando come dima le pedane originali di Mad4Mud
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    io direttamente dalla zetasassi, se non ricordo male tramite GDA. le fecero a suo tempo utilizzando come dima le pedane originali di Mad4Mud
    Ho trovato la discussione

    Sul loro sito però nulla....google mi trova un link sul kit fzs 600 della zetasassi (nel loro negozio) ma quando lo apro, niente....uff

    Provo a mandarli una mail e vediamo, perchè in giro non ho trovato nulla
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Per esperienza diretta, se devi scegliere e se non vuoi cambiare moto (forse la soluzione più ragionevole vista l'età della fzs ), lascia perdere pedane, manubri, scarichi e cavolate varie, e concentrati sulle sospensioni anche se sono la cosa più costosa

    Quando avevo la vecchia fzs600, ho fatto tutto quanto hai in mente tu (mono, forcella, manubrio) tranne le pedane arretrate.

    Fidati, non c'è niente che cambi la moto in meglio quanto sistemare seriamente le sospensioni, soprattutto se le originali sono scarse come quelle della FZS.
    In particolare ricordo l'impressionante cambiamento ottenuto con il nuovo mono (il meccanico mi sistemò la forcella prima, e dopo qualche giorno il mono che era arrivato in ritardo).

    Se devo dare un giudizio per la FZS600, fatto 100 il miglioramento ottenibile con i 4 interventi, ti direi che con manubrio + pedane al massimo ottieni 10, 30 con la forcella e 60 con il mono (l'originale è veramente scarso), anche se per le sospensioni l'ideale sarebbe sistemarle insieme
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

Discussioni Simili

  1. Problemi su intervenire forum con quelli elica
    Di albatros1 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/02/2016, 14:04
  2. Telaio Fz1 - Fz1 fazer - Yamaha devi intervenire !!!
    Di Zeb68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 13/04/2008, 08:20
  3. (fzs 600) distribuzione, frizione, catena. In che ordine?
    Di simoneb980 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/04/2006, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •