Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85

Discussione: Adesso mi investono sul serio (ovvero Corte Cost. e patente)

  1. #81
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    Scusa Smilla ma qui pecchi... Sei o non sei un Agente di Polizia (comunale, provinciale, ragionale o statatle non importa) ?
    No, peccano i miei superiori che mi ordinano di fare la pattuglia da sola. Non esiste proprio. E' contro le normative del lavoro e della sicurezza sul lavoro. Se mi succede qualcosa sono nei guai rispettivamente io (fisicamente) e loro (penalmente).
    Però se fai un paragone... già qui in un forum fatto di sole parole troviamo parecchia maleducazione, ti lascio immaginare cosa non si trova per strada. Poi saremmo anche armati ma ogni qualvolta un agente fa uso dell'arma si mette in dei casini così grandi che ci fanno passare la voglia.
    Vabbè che è meglio un brutto processo ad un bel funerale però il brutto processo devi subire comunque, a spese tue.

  2. #82
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    We don't need another hero.......

    Un mondo senza sbirri non sarebbe male......


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  3. #83
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da Tomcat
    We don't need another hero.......

    Un mondo senza sbirri non sarebbe male......

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  4. #84
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    50
    Messaggi
    2,744
    Sono reduce da un incontro di questa mattina con la polizia municipale di un paesino vicino a Novi Ligure (AL) (ricordate Erika e Omar?).

    Il giorno 16/10/04 sono stato colto a 92 Km/h in una tratto di statale (450Mt) con limite a 70km/h. Aparte l'assurdità di ridurre il limite di 20km/h per solo 450mt di S.S., la cosa divertente è la seguente:
    Sanzione 140€ + decurtazione 2 punti
    Essendo il verbale di Ottobre 2004 e la sentenza della cassazione del 26/01/05, mi trovo a cavallo del cambio legislativo, quindi:
    secondo la vecchia legge pago la multa, mi decurtano i punti come proprietario del veicolo e basta.
    secondo la nuova legge pago la multa e mi tolgono i punti se dichiaro che guidavo io, oppure pago la multa + la sanzione accessoria (200€) se non dichiaro chi guidava e non mi tolgono i punti.
    Ora arriva la parte divertente:
    dopo una grottesca trattativa con i vigili urbani (peraltro gentili e disponibili anche se mi hanno inchiappettato per bene ad ottobre!), ottengo di pagare la multa di 140€, dinon avere la decurtazione dei punti e di non pagare la sanzione accessoria.

    Quello che è scaturito dal colloqui/trattativa con la Polizia Municipale è che le idee chiare non le hanno neppure loro (o meglio se acconsentono a scontare qualcosa al trasgressore nessuno potrà accusarli di nulla).

    Se avete casi come il mio PROVATE a trattare la sanzione e chissa che otteniate lo sconticino. Tenete presente che la legge non ammetter ignoranza e che in realtà non avrei dovuto ottenere nessuna agevolazione. I vigili hanno comunque riconosciuto la leggerezza dell'infrazione (probabilmente una delle poche volte nella mia vita motociclistica, che ho "quasi" rispettato il c.d.s.) e sono stati clementi.
    Spero di poter cantare ancora vittoria tra tre mesi e di non dovermi pentire di cio che ho scritto.

    SMILLA: TU NON FARE LA SPIA!!!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  5. #85
    frakka
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Spero che almeno la Corte Costituzionale sia carina a proporre la legittimità di sparare a chi tenta di investirti. Mi sa che la difesa è proporzionale all'offesa. O no?
    No! Ma cosa dici! Ma questo sarebbe anticostituzionale!!!!
    Come fai ad essere certo che volesse investirti fino a quando non ti è saltato addosso??? Magari frenava o scartava all'ultimo.
    Che schifo di garantismo...

Discussioni Simili

  1. Fisher MRX...moto low cost
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/02/2010, 10:08
  2. XX bar abruzzese....la corte del RE
    Di oscar nel forum FazerAbruzzo
    Risposte: 288
    Ultimo Messaggio: 03/08/2009, 14:18
  3. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 15:42
  4. [voli low cost] Organizziamo??
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06/10/2006, 00:08
  5. Serio: Patente A per disabili
    Di sselnd nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/03/2005, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •