Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sostituzione scarico e/o terminale fz6

  1. #1
    beppe.1978
    Guest

    sostituzione scarico e/o terminale fz6

    ciao a tutti,
    chiedo scusa se l' argomento e' stato gia trattato ma non sono riuscito a trovare nulla in merito!
    premetto che sono abbastanza inesperto in materia novello sul forum, pertanto mi rimetto alla vostra clemenza!
    sono un felicissimo possessore di una divertentissima fz6 del 2004, acquistata usata nel 2010, anno in cui all' eta' di 32 anni ho deciso di mettermi in sella ad una moto ( mai avuto moto in vita mia ed ora non riesco piu a scendere ) pertanto e' un mondo nuovo per me!
    vorrei quindi sapere se esistono in commercio degli scarichi bassi ( tanto per intenderci come quelli della xj6 ) per l ' fz6.
    purtroppo arriva troppo calore dal sottosella e sia io che la mia amata moglie non sopportiamo piu questo particolare!
    andrebbe anche bene montare proprio lo scarico della xj6, magari trovato usato e senza spendere troppo...dato che non e' proprio il periodo!!!
    se si, basta solo lo scarico o devo cambiare tutto il terminale????

    ringrazio anticipatamente tutti! beppe.1978

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/09/2010
    Località
    ancona
    Età
    38
    Messaggi
    80
    per me meglio che lasci perdere a montare quello della xj6 per svariati motivi attacchi per sostenerlo ,diametro tubi, non omologato per la fz6 dato che non puoi andare a modificare la moto cosi, io cercherei dei scarichi in carbonio o titanio aftermarket scaldano molto meno e se levi anche il catalizzatore si sente molto meno il calore. io ho montato dei leovince in carbonio e tolto il kat il calore non si sente per nulla, per farti capire meglio , puoi anche toccare la carcassa in carbonio dei scarichi mentre sono caldi . un altro valido motivo è brutto lo scarico dell xj6. P.S devi presentarti nella apposita sezione

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Quoto steta.
    Vai di carbonio o titanio.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di girly1988
    Data Registrazione
    10/10/2011
    Località
    Avola
    Messaggi
    54
    Per mia esperienza personale ti posso dire che avevo il tuo stesso problema, ossia con lo scarico originale sembrava di avere una stufa sotto il c..o! Considera poi che io vivo in Sicilia, dunque in estate ci sono 40 gradi all'ombra e non avevo certo bisogno di una fonte di calore supplementare!
    Da quando ho montato il GPR Ghost in carbonio praticamente il calore è sparito, certo rimane quello sprigionato dal motore che ogni tanto si sente ma a quello purtroppo non c'è rimedio!!!
    FZ6 Fazer S2 MY '09 "Nika"

  5. #5
    beppe.1978
    Guest
    amici, grazie per le risposte, molto esaustive.... ma che prezzi!!!
    faccio un giro su ebay e vediamo cosa si trova!!!

    per stetai86, hai cambiato solo lo scarico o tutto il terminale???

    per girly1988, hai montato solo il GPR GHOST con gli scarichi originali oppure gli hai cambiati??

    spero di risolvere in frretta, non ne posso piuuuuuuu!!!!!

    ciao e grazie!!!

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di girly1988
    Data Registrazione
    10/10/2011
    Località
    Avola
    Messaggi
    54
    Ho montato il ghost tenendo tutto il resto invariato, compreso il kat. Sound eccezionale e calore sparito!
    FZ6 Fazer S2 MY '09 "Nika"

  7. #7
    beppe.1978
    Guest
    grazie girly1988.... non voglio essere logorroico, ma quanto ti è costato??? si trova usato?

    ancora grazie!

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di girly1988
    Data Registrazione
    10/10/2011
    Località
    Avola
    Messaggi
    54
    Nuovi sono cari, di listino mi pare costano sui 620 Euro, su ebay si trovavano a 500 Euro (parliamo sempre di carbonio, non alluminio). Usati in carbonio non si trovano tanto perchè chi li monta non li toglie +, a meno che non venda la moto! In alluminio si risparmia qualcosa (si trovavano online a 350 Euro), ma parliamo di tutta un'altra storia se confrontiamo la dissipazione del calore e soprattutto il sound!
    FZ6 Fazer S2 MY '09 "Nika"

  9. #9
    beppe.1978
    Guest
    grazie girly.... come gia detto sono nuovo di questo mondo, tante cose le sto imparando e conoscendo strada facendo... non pensavo fossero cosi cari... è una bella cifra da spendere! sono combattuto piu che altro perche il valore della moto è basso e credo non ne valga la pena, anche perche l' anno prox mi piacerebbe cambiarla!!! ora faccio un bel giro su ebay/subito ecc... e vediamo cosa si trova ( ovviamente carbonio , sperando di beccare qualcosa a poco... dubito ma tentar non nuoce !!! )
    grazie ancora per tutte le info!!!!
    ciauuuuuuuuuuuu

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    roma
    Messaggi
    68
    Mi pare lo faccia roadsitalia..Comunque uno ne esiste sicuramente

Discussioni Simili

  1. Terminale di scarico
    Di Alex6527 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/12/2015, 00:49
  2. [FZ6] Sostituzione terminale & DeKat - Consigli?- Grazie
    Di lelezisa nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/08/2010, 14:19
  3. [FZS 600] Terminale di scarico
    Di wolit nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 20:23
  4. [ FZ1 FAZER ] Sostituzione Terminale di scarico
    Di Penna nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/10/2007, 12:43
  5. fz1 sostituzione del terminale senza togliere la valvola
    Di argofz1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/10/2006, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •