Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Incidente

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    42

    Incidente

    Ciao a tutti.
    Martedì 30 ott ho subito un incidente abbastanza serio.
    Sono incappato nello sbadato di turno che in una strada a 3 corsie non si è accorto della mia presenza in quella centrale e spostandosi con la sua auto da quella di sx mi ha preso nel fianco facendomi cadere a 70 km/h.
    Morale (per fortuna.... non ero con la ina ma con lo scooter di mio figlio) 8 giorni di ospedale, 35 giorni di prognosi, 8-9 costole e 1 clavicola fratturate.
    E' intervenuta la Polizia Municipale che ha redatto il verbale, il conducente dell'auto ha firmato il Cid dichiarando il proprio torto ed inoltre ci sono 2 testimoni a mio favore.
    Quesiti:
    1) è meglio incaricare un avvocato o attendere le proposte
    dell'assicurazione?
    2) i rimborsi relativi al mezzo e alla persona sono separate
    o vengono risarcite contemporaneamente?
    3) chi quantifica l'entità del danno fisico?
    4) sarà la mia assicurazione a risarcire tutti i danni comprese le spese
    personali?
    Non pensiate sia venale, la priorità ora è guarire, ma è chesino ad oggi non ho mai avuto esperienze simili, quindi non conosco affatto le procedure.
    Non vorrei solo, dopo aver subito il danno, subire anche la beffa.....
    Lampeggi a tutti.
    genkyfz6

  2. #2
    Socio Club FazerItalia L'avatar di tronista
    Data Registrazione
    09/04/2006
    Località
    Molfetta (Bari)
    Messaggi
    1,156
    Innanzi tutto mi dispiace per l'accaduto ti faccio gil auguri per una rapida guarigione.
    Io è dal 2 settembre che sono in ballo x un'uscita di strada e devo fare ancora dei controlli

    Dunque, secondo me:

    1) incarica un'avvocato e fatti consigliare anche per quanto riguarda le visite mediche, ci sono delle sfumature che tu non puoi conoscere, loro si.

    2) i rimborsi sono separati

    3) l'avvocato, in funzione dei certificati che riesci a procurarti, quelli dell'ospedale valgono di più e sono da preferire a quelli medici.

    4) una volta, quando vi erano feriti, il cid non andava bene, nel senso che comunque era la controparte a risarcire, la propria assicurazione poteva risarcire solo danni al mezzo.
    Adesso è da verificare, mi sembra che sia cambiato qualcosa in merito.

    In bocca al lupo per tutto.

    Ciao

  3. #3
    Massimino
    Guest
    Inciente molto simile al mio di febbraio scorso in cui mi hanno ammazzato l'amata Fazerina...
    Allora:
    io ho incaricato un avvocato: i risarcimenti sono separati(mezzo e persona) e mi è arrivato il primo, ma dall'assicurazione della controparte, nonostante, con le nuove normative mi aspettassi soldi dalla mia che poi si sarebbe rifatta sull'altra. Fatto sta che, presi i soldi, cosa rarissima con i banditi in gioco, non mi sono fatto tante domande.
    Oltre ai referti di P.S. ed ospedalieri in generale, i certificati postumi, dopo la dimissione, del tuo medico curante che ti osserva e cura mentre ancora non torni per esempio al lavoro, vngo nopresi molto in considerazione anche perché, quasi certamente la tua attività lavorativa si è interrotta al dilà del tempo di ricovero.

    Per altri chiarimenti.. posso darti la mia esperienza diretta per l'incidente specularissimo al tuo.

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    che sfiga....tutto sommato ti e' andata bene...e questo e' quel che conta...
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Ciao, mi spiace per l'incidente e ti auguro che vada tutto al meglio.
    Se sei d'accordo sposterei questo 3D in parole in libertà perché è una sezione molto più frequentata e quindi potresti avere più pareri e risposte. Mi fai sapere se ti va la proposta?


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    42
    Non c'è nessun problema a dire il vero neanch'io sapevo dove inserirlo, quindi spostalo pure.
    Ciao

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Spiacente per l'accaduto,spero tu possa tornare in sella al piu presto!
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    io ti consiglio decisamente l'avvocato esterno all'assicurazione, ha più interesse a difendere i tuoi interessi, rispetto a uno stipendiato dall'assicurazione
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Alex.68
    Data Registrazione
    27/11/2006
    Località
    Montevarchi (AR)
    Età
    55
    Messaggi
    2,511
    Mi spiace molto e successa quasi la stessa cosa anche a me
    il 26 /08 /2006 una Bmw uscendo da un parcheggio mi taglia la strada lasciandomi senza via d'uscita se non quella di stamparmi nella sua fiancata,
    è intervenuta la polizia,
    nel frattempo a me mi avevano poprtato via con l'autombolanza con varie escoriazioni da sfregamento e il piede destro schiacciato ( non rotto ) sotto la moto
    io son guarito in 20 gg la mia Vstrom 1000 l'ha gurita il rottamaio.
    Risultato di tutta l'operazione:

    La polizia nei rilevamenti ha deciso di farmi una multa per velocità pericolosa per la situazione del momento ( nonstante ci fossero i testimoni che io facevo velocità codice con tanto di dichiarazione firmata alla polizia ).
    Questa multa mi è costata il 30% del risarcimento.
    percio vedi prima di tutto se la polizia municipale ti ha fatto una multa e fai ricorso subito prima che te la notifichino

    In bocca al lupo e rimettiti presto
    Alessio FZ6 Fazer 600 abs Diamond Black #Tessera N° 317#
    :Ex Ciao; Ex gilera CB1; Ex Aprilia RS 50 Stealth ; Ex Suzuki Freewind 650; Ex Suzuki Sv 650; Ex Suzuki Vstrom 1000.
    L'importante è prendere la vita con calmezza e tranquillitudine

    ******************************************
    nel 2007 Km 11045
    nel 2008 Km 12000
    nel 2009 Km 10288
    Nel 2010 --+o- 2000 km------ che vergogna
    ******************************************

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    42
    Grazie a tutti x gli auguri.
    A 25 giorni dall'incidente, va un pò meglio, ma 8 costole ed 1 clavicola rotte sono cmq dolorose, specie se come in questo periodo, piove tutti i giorni.
    Non so se nella caduta ho sbattuto anche la testa......ma una delle cose che mi manca di più e guidare la mia ina.
    Ancora grazie a tutti.
    Ciao ciao.

Discussioni Simili

  1. Il mio incidente
    Di SergioP nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/09/2013, 14:27
  2. [Aiuto] incidente
    Di Tomcat nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18/08/2009, 16:29
  3. Incidente
    Di falco3 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/06/2009, 12:25
  4. :-((( - Incidente
    Di Gilles nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29/12/2005, 02:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •