Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: FZ6 Fazer S2 finalmente targata, provata e....

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590

    FZ6 Fazer S2 finalmente targata, provata e....

    Allora ragazzi, finalmente martedì ho preso la targa (immatricolazione 03/01/2007 ) e stamattina sono riuscito a fare il primo giro di prova ufficiale, andando a Roma con Gianfrus e poi passando a trovare Ruspante a Rocca di papa, arrivando così intorno ai 200 km totali percorsi.

    Devo dire che sono rimasto veramente stupito. Arrivando da una moto a carburatori praticamente non ecologica, mi aspettavo un'erogazione piatta ai bassi per poi trasformarsi in corposa e potente in alto e invece, con mia grande sorpresa, non è stato così.

    La moto è veramente fluida, l'erogazione è progressiva e corposa già dai bassi, riprende bene anche con le marce alte e risponde prontamente all'acceleratore con un effetto ON-OFF praticamente inesistente.

    Certo, è vero che, essendo nuova, ho guidato senza strapazzare troppo le marce, cambiando sempre tra i 6 e gli 8 mila giri e allungando solo un po' la 6 fino a 180 km/h. Considerando poi che è ancora parecchio legata, immagino come possa essere alla fine del rodaggio.

    Non avevo mai guidato la versione precedente dell'FZ6 quindi non ho termini di paragone ma rispetto alla mia vecchia FZS le differenze si sentono e come. E' molto più maneggevole, la posizione di guida è migliore, si stà più alti in sella e si ha una maggiore sensazione di "padronanza del mezzo". La frenata mi è sembrata abbastanza potente, uguale a quella della mia vecchia INA.

    A questo punto non vedo l'ora di finire il rodaggio per cominciare a spalancare per bene il gas e capire realmente quali sono i pregi e i difetti.

    L'unica cosa della quale ho un po' paura sono le sospensioni. E' molto morbida e sembra quasi di camminare sul velluto, è come se le buche non esistessero. Questo un po' mi preoccupa perchè non è sicuramente una cosa positiva quando si decide di avere una guida più sportiva. Sicuramente i limiti arriveranno presto e il loro potenziamento sarà sicuramente tra le mie prime spese in materia di Tuning

    Cmq sono veramente contento del mio acquisto, non c'è niente che non mi piace di questa moto e dopo questo primo giro di prova ne sono ancora più entusiasto.

    Perciò ragazzi ci aggiorniamo ai prossimi km sperando che la fine del rodaggio arrivi presto e.....

    EVVIVA MAMMA YAMAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    dagli su due giri al mono...e....goditela!
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Citazione Originariamente Scritto da panza96
    dagli su due giri al mono...
    Quoto

    Max

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Bella Billy!

    Mi piacerebbe capire se ci sono differenze tra la "vecchia" e la tua però....ovviamente parlo del motore e dell'erogazione ai medio-bassi.
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    Non so Frex, le vostre non le ho mai guidate

    cmq oggi pomeriggio dopo essere stato parecchio in giro ho tirato un po' la terza fino a 8.500 e sinceramente è stata parecchio progressiva, nel senso che non ho avvertito molto uno "stacco" di potenza ad un certo num. di giri, semplicemente più sale, più tira

    Non so se dipenda dal fatto che deve ancora sciogliersi o è proprio così, solo che mi è piaciuta molto


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Como
    Messaggi
    84
    complimenti!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di lelefz6
    Data Registrazione
    22/04/2006
    Località
    san severo fg
    Età
    53
    Messaggi
    1,727
    AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIII dai subito gasssssssssssssssss

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    auguri
    L'unica cosa della quale ho un po' paura sono le sospensioni
    è da sempre stato il punto debole della moto

    Considerato che la yamaha è proprietaria anche dell'ohlins, potrebbe mettere sospenzioni decenti, magari come opzional.

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    Infatti, ti quoto. Dato che il telaio è molto valido, non ha senso poi metterci sospensioni esclusivamente turistiche che vanno subito in crisi in caso di guida sportiva. Almeno, come dici tu, potrebbero metterle nella lista degli optional, così le prendo insieme alla moto e non ci penso più.


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

Discussioni Simili

  1. Audi RS rubata targata Ticino semina il panico nel Veneto
    Di Ticinese nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26/01/2016, 08:53
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/07/2015, 12:59
  3. (fz1 fazer) presa,presa e provata(foto)
    Di MOUNTH nel forum Le altre moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/04/2008, 20:42
  4. FAZER S2 al tagliando, provata MT03
    Di andrea76 nel forum Le altre moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 09:03
  5. Provata da "Due Ruote" la FZ1/FZ1 Fazer
    Di menthos nel forum Le altre moto
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19/06/2006, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •