Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Urgente: Mono [FZS1000]

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di MaxBigo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Castelftanco Veneto
    Età
    50
    Messaggi
    1,097

    Urgente: Mono [FZS1000]

    Ciao a tutti
    avrei la necessità di prendermi un mono per la mia Triniti

    Chi mi fa avere una panoramica dttagliata ed esaustiva (sticazzi!!!) sull'argomento mono ???
    Impiego: da SPORT-touring

    SBK ???
    Realbiker???
    Espertoni di tutta la tribù ????

    Aiutoooooooooo

    P.S. ho molta fretta

    GRAZIE 1000

    Max

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Mono Ohlins: precarico molla idraulico, regolazione idraulica compressione/estensione
    Mono WP: come Ohlins ma dovrebbe aver anche l'interasse variabile.
    Mono Mupo: personalizzabile al 100%, Matteo74 ne sa una più del diavolo sull'argomento!
    Mono FG: caratteristiche simili agli altri.

    Altre marche: Bitubo, Hyperpro; Matris ..... non saprei darti nessuna indicazione.

    Consigli personali: visto che pesi più di me sull'Ohlins va chiesta una molla più dura (io sono 80Kg); la regolazione dell'interasse non è indispensabile sul Fazer ed infine orientati su un mono che abbia il precarico molla idraulico, è decisamente più comodo della classica ghiera e ti permette di aggiustartelo anche durante una sosta senza usare chiavi speciali.

    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  3. #3
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Oggi monto il 4618 WP mod. 2004. Io considero la possibilità di variare l'interasse fondamentale perchè consente di variare l'assetto della moto senza necessariamente sfilare la forcella. Avevo questa possibilità sul mio vecchio Ninja e ti assicuro che consente di cucirti la moto addosso.
    Altro vantaggio che offre il WP (ad un costo decisamente ragionevole rispetto all'Ohlins) è la registrazione in compressione sia alle alte che alle basse velocità. Puoi così avere delle risposte soft sullo sconnesso ed il "granito" in uscita di curva. La molla viene cmq personalizzata rispetto al peso ed all'utilizzo medio...

    Il modello WP race 2005 è molto più bello esteticamente ma costa un po' di più, quello "vecchio" è cmq molto valido.

    Alla lista di Real aggiungerei il Wilbers credo lo distribuisca ridolfi in Italia, ma a parità di prestazioni sei lì con il prezzo quindi...
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di MaxBigo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Castelftanco Veneto
    Età
    50
    Messaggi
    1,097
    ****** ragazzi che info

    Stavo pensando al WP non per altro ma per il prezzo
    Ma quanto li pagate voi

    E in quali negozi online si possono acquistare ??


  5. #5
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Io l'ho preso tramite il mio mecca ad un prezzo ottimo, ma non replicabile. Mi ha detto che cmq potrebbe accontentare anche i miei amici... Se ti interessa
    Online x il WP non saprei, ma forse e meglio affidarsi a qualcuno "de visu"
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Se vuoi MUPO posso ragguagliarti con 17pagine di discussione sull'argomento!!!!
    Il mono presenta tutte le regolazioni (doppia velocità in compressione, frenatura in estensione, precarico idraulico, molla superpersonalizzata con il K corretto per il tuo peso, regolazioni superpersonalizzata già in fabbrica con una scheda pilota che dovrai fornire all'atto dell'ordine). Il mono di chiama AB1, è tutto in ergal ricavato dal pieno, lo stelo è lappato per aumentare la scorrevolezza.
    Elevatissima cura costruttiva. Ho trovato interessante la possibilità di cucirmi addosso il mono. L'interasse variabile (che normalmente è di serie sul mono AB1) viene eliminato perchè sulla FZS1000 non serve e per la geometria della sospensione posteriore ne viene sconsigliato l'uso. Il mono risulta comunque più alto dell'oridginale ed ha un notevole campo di lavoro. Costo 762.00€
    Meno di un Ohlins, quanto un WP ma decisamente più qualitativo.
    Ultimo appunto: è meraviglioso anche solo da quardare! www.mupo.it (dai un'occhiata al sito, chiama la MUPO e parla con Gianluca il proprietario. Digli che sei di Fazeritalia e che ti ha dato il numero Matteo di Alessandria: l'ho fatto impazzire, ma alla fine eravamo contenti in due!)
    Se vuoi altre info: 348 27.25.032
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di MaxBigo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Castelftanco Veneto
    Età
    50
    Messaggi
    1,097
    Ok grasssie

    Ma ora ho molti più dubbi di prima


  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    160
    Max, siamo in due ad essere indecisi, anch' io voglio cambiare il mono, quello di serie, non mi soddisfa x niente......non saprei veramente, sul CBR avevo l' Ohlins, Dio, che meraviglia però sono molto tentato dal WP, ed ora, Matteo74, ha completato l' opera, cavoli che bello il Mupo, poi, a sentire la sua descrizione

    SOS SOS SOS
    Fazer 1000 Galaxy Blue "Tsunami"

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    WP usato e ricondizionato


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    la differenza tra uno di serie ed un aftermarket è avvertibile, ma tra due prodotti abbastanza equivalenti, wp od ohlins x esempio, avverti di più se è stato revisionato o se ha gia un 10mila km che la diff tra i due

Discussioni Simili

  1. rigenerazion mono FZS1000
    Di faby.x nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/01/2012, 23:18
  2. [FZS1000] Interasse mono FZS1000
    Di rotax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 18:18
  3. [FZS1000] Rigenerazione mono
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 22:34
  4. [FZS1000] ** URGENTE problema alla TRASMISSIONE **
    Di maverx nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/08/2007, 12:19
  5. Mono FZS1000
    Di gel nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •