Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: (FZ6S FAZER) scarico terminale a 4 uscite

  1. #1
    beppe67
    Guest

    (FZ6S FAZER) scarico terminale a 4 uscite

    Ho visto qualche tempo fa su riviste di moto i terminali di scarico per FZ6 con 4 uscite tipo MV augusta, ma non mi ricordo la marca .
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione .
    Se qualcuno ha montato questo tipo di marmitte, vorrei sapere come si trova e quali migliorie ha avuto

    Ciao a tutti e grazie

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/09/2004
    Località
    Rho
    Messaggi
    625
    certo la marca è Laser, qui nel forum se non sabglio sono in due o tre ad averli, sicuramente vinvic. quindi per la resa chiedi a chi ha già montato.

    ciao

  3. #3
    vinvic
    Guest

    Re: (FZ6S FAZER) scarico terminale a 4 uscite

    Citazione Originariamente Scritto da beppe67
    Ho visto qualche tempo fa su riviste di moto i terminali di scarico per FZ6 con 4 uscite tipo MV augusta, ma non mi ricordo la marca .
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione .
    Se qualcuno ha montato questo tipo di marmitte, vorrei sapere come si trova e quali migliorie ha avuto

    Ciao a tutti e grazie
    Ciao Beppe piacere.
    Dunque gli scarichi in questione,come diceva il buon saggio Teo, sono della Laser.
    Il prezzo e' di 560 Euro iva compresa; a cui ,se vuoi, devi aggiungere 60 Euro per il raccordo centrale che ti elimina il catalizzatore.

    A livello estetico ,dal mio punto di vista ovviamente sono fantastici ed unici.
    A livello prestazionale non so dirti con precisione quale sia il miglioramento rispetto alla moto di base perche' io li montai in sostituzione dei LEOvince EVO II .
    Posso farti il paragone con quest' ultimi e posso dirti che a livello prestazionale i LEO sono migliori ; rendono un quid in +.
    Nel passaggio dai Leo ai Laser il meccanico che mi ha rimappato la Centralina Rapid Bike ha dovuto sbariare non poco per incassare la minor perdita possibile.
    Rispetto ai Leo ho perso 3cv di picco massimo ; ci sono delle differenze minime a livello di coppia intorno agli 8000giri e poi quando c' e' il picco Massimo.Ma non e' nulla di cosi' evidente da sentirsi durante la marcia.
    Ma nel complesso non mi pento di averli montati perche' a fronte di questa perdita ne ho guadagnato (sempre dalla mia visuale soggettiva) a livello estetico ed soprattutto acustico. Si perche' i Laser si sentono ma non "Rompono i maroni " come i Leo.

    Ti posto un minivideo:



  4. #4
    beppe67
    Guest

    Re: (FZ6S FAZER) scarico terminale a 4 uscite

    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    Citazione Originariamente Scritto da beppe67
    Ho visto qualche tempo fa su riviste di moto i terminali di scarico per FZ6 con 4 uscite tipo MV augusta, ma non mi ricordo la marca .
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione .
    Se qualcuno ha montato questo tipo di marmitte, vorrei sapere come si trova e quali migliorie ha avuto

    Ciao a tutti e grazie
    Ciao Beppe piacere.
    Dunque gli scarichi in questione,come diceva il buon saggio Teo, sono della Laser.
    Il prezzo e' di 560 Euro iva compresa; a cui ,se vuoi, devi aggiungere 60 Euro per il raccordo centrale che ti elimina il catalizzatore.

    A livello estetico ,dal mio punto di vista ovviamente sono fantastici ed unici.
    A livello prestazionale non so dirti con precisione quale sia il miglioramento rispetto alla moto di base perche' io li montai in sostituzione dei LEOvince EVO II .
    Posso farti il paragone con quest' ultimi e posso dirti che a livello prestazionale i LEO sono migliori ; rendono un quid in +.
    Nel passaggio dai Leo ai Laser il meccanico che mi ha rimappato la Centralina Rapid Bike ha dovuto sbariare non poco per incassare la minor perdita possibile.
    Rispetto ai Leo ho perso 3cv di picco massimo ; ci sono delle differenze minime a livello di coppia intorno agli 8000giri e poi quando c' e' il picco Massimo.Ma non e' nulla di cosi' evidente da sentirsi durante la marcia.
    Ma nel complesso non mi pento di averli montati perche' a fronte di questa perdita ne ho guadagnato (sempre dalla mia visuale soggettiva) a livello estetico ed soprattutto acustico. Si perche' i Laser si sentono ma non "Rompono i maroni " come i Leo.

    Ti posto un minivideo:


    Grazie vinvic, sei stato molto esaustivo .
    Ma nel caso dovessi prenderle, è necessario rimappare o cambiare la centralina

  5. #5
    vinvic
    Guest
    Ma nel caso dovessi prenderle, è necessario rimappare o cambiare la centralina

    Torna in cima
    Sulla carta no; pero' a conti fatti se la provi su un banco prova sicuramente l' addetto ti modifica un po' i parametri.

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2005
    Località
    Venaria Reale
    Messaggi
    26
    Ho trovato un sito tedesco che li vende ad un prezzo maggiore di quello che li ha pagati vinvic ma almeno c'è un buon reportage foto.
    ciao.

    https://www3.polo-expressversand.com...echnik&modell=

Discussioni Simili

  1. Terminale di scarico
    Di Alex6527 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/12/2015, 00:49
  2. [Fazer 600] Consigli su nuovo terminale di scarico
    Di SiluroBlu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31/03/2009, 19:23
  3. [ FZ1 FAZER ] Sostituzione Terminale di scarico
    Di Penna nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/10/2007, 12:43
  4. [FZ1 Fazer] Terminale o scarico completo di collettori?
    Di Blackdragon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/01/2007, 11:22
  5. [FZS1000]terminale scarico r1 su Fzs 1000 fazer
    Di helixnebula nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/05/2006, 23:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •