Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Mono FZS1000

  1. #1
    gel
    Guest

    Mono FZS1000

    Ciao a tutti....
    una bella domanda per i piu' tuner..
    Come molti altri, sono un po' in sofferenza per il mono cedevole del fazerone....
    Ora mi chiedo...le possibili soluzioni...
    -farlo revisionare....quanto migliora?
    -sostituirlo....e qua ci sono due possibilità:
    -o comprare/trovare usato un mono ad ok per fzs1000
    -adattare un mono di altra moto (tipo chi a messo le forke del gsxr)....

    Esprimetevi

    Ovviamente l'obbietivo è il miglior compromesso spesa-resa!

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    01/10/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,846
    Usando la funzione cerca troverai decine di pareri autorevoli ed impressioni da chi lo ha fatto.
    Comunque io ho fatto revisionare il mono originale sostituendo solo la molla e cambiando l'idraulica. E' un nuovo mondo. Non affonda piu' e la tenuta di strada e' migliorata in modo incredibile in tutto.
    La spesa di norma si aggira intorno ai 150 euro per il cambio molla.
    BOB67 DUCATI HYPERMOTARD 1100 SP ex FAZER1000 05 LavaRed & KTM 990 SMR "It is nice to be important but is more important to be nice"

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/08/2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    446
    direi che risparmi .... una bella revisionata al mono anche perchè in generale per l'uso che la maggior parte di noi fa credo che vada bene .

  4. #4
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    il mono per un uso non pistaiolo e non troppo esageratamente smanettoni... basta anche revisionarlo
    io peso come due persone e ce l'ho da 4 anni
    un operazione che si deve fare appena compri la moto e poi ad intervalli regolati di km

    se poi vuoi fare di meglio, magari perché vuoi andare in pista, cambia il mon

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/01/2007
    Località
    Salerno
    Età
    54
    Messaggi
    86
    Allora forse ti faccio risparmiare un pò di tempo dato che anch'io mi sono dato un pò da fare leggendo i post e chiedendo, cmq x un uso normale reviosiona ammo originele, olio + denso e cambia molla, io farò lo stesso a giorni, kit combi ant post molle hyperpro e revisione ammortizzatore.
    Se poi pensi all'uso in pista o cmq hai un bel budget da spendere allora molle anteriori e ammortizzatore nuovo dietro.
    Ciao

  6. #6
    yamakino
    Guest
    Io l'ho revisionato cambiato le piastrine e andava benissimo calcola che tutte le regolazioni che servono basta farlo indurire un pò!

  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoThunder
    Allora forse ti faccio risparmiare un pò di tempo dato che anch'io mi sono dato un pò da fare leggendo i post e chiedendo, cmq x un uso normale reviosiona ammo originele, olio + denso e cambia molla, io farò lo stesso a giorni, kit combi ant post molle hyperpro e revisione ammortizzatore.
    Se poi pensi all'uso in pista o cmq hai un bel budget da spendere allora molle anteriori e ammortizzatore nuovo dietro.
    Ciao
    cambiare la molla non serve, detto da uno che è arrivato a pesare 165kg e andava anche con passeggero
    basta revisionare l'idraulica

    se devo cambiare la molla, mi cambio il mono e prendo un prodotto studiato ad hoc
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Spendi sti soldi!!!!!!
    Mai un mono adattato!
    Metti un bel Bitubo mod. FXF31 € 820.00

    Alte e basse vel. in compressione
    regolazione micrometrica in estensione
    Interasse variabile e precarico variabile

    Tutto ricavato dal pieno
    Molto bello

    Se invece vuoi spendere meno con 70€ di revisione + 80€ di molla nuova ci fai altri 30k km
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  9. #9
    gel
    Guest
    Be, avere soldi che mi avanzano....potrei anche pensarci, ma spendere 800 euro di ammortizzatore su un fzs1000 di dicembre 2002 che mi viene valutata un'eresia per le leggi di mercato che tutti conosciamo...mi sembra onestamente eccessivo...

    Detto questo....bisogna valutare la differenza di spesa rispetto alla revisione con olio piu denso ed eventuale cambio molla o chi che sia....
    Secondo me bisogna anche sapere chi è in grado di fare determinati lavori bene ...

    Quello di cui soffro io è un mono cedevole e poco frenato nonostante la taratura piu frenata possibile....

    Nel caso, tra varese e milano a chi potrei rivolgermi?? chi conosce qualcuno??

    Grazie!!!

  10. #10
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    Quello di cui soffro io è un mono cedevole e poco frenato nonostante la taratura piu frenata possibile....
    Basta la revisione idraulica

Discussioni Simili

  1. [fzs1000] olio per mono
    Di TR8LO nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/01/2011, 09:11
  2. [FZS1000] Interasse mono FZS1000
    Di rotax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 18:18
  3. [FZS1000] Rigenerazione mono
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 22:34
  4. Urgente: Mono [FZS1000]
    Di MaxBigo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05/06/2005, 17:04
  5. FZS1000 mono holins??
    Di Fuoco973 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/04/2005, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •