Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: [FZ6 S2] striscia sul serbatoio (cerco misure per replica)

  1. #1
    Sith_Devil
    Guest

    [FZ6 S2] striscia sul serbatoio (cerco misure per replica)

    Salve a tutti, è il mio primo post e vi ringrazio per l'accoglienza che vorrete offrirmi tra voi.

    Scrivo questo topic in quanto sono un felice possessore di Fz6 S2 naked bianco perla/nero. Mi sono ancor più innamorato dell'estetica di questa moto vedendo la versione, identica, ma con quella (a mio avviso) bella striscia rossa che percorre tutto il serbatoio cioè questa riportata in allegato

    Il problema consiste nel fatto che vorrei farla realizzare per poterla applicare anch'io sulla mia, ma chiaramente, mi vengono richieste la lunghezza e le dimensioni della stessa.
    Qualche fortunato possessore di questa versione, sarebbe cosi gentile da potermi comunicare tali misure?
    Grazie in anticipo per la eventuale cortesia

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/04/2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    449
    invece di rossa, non starebbe meglio nera...io la farei nera, poi de gustibus!
    forse la scienza della vita sta nell'oscurare la verità!

  3. #3
    kOoLiNuS
    Guest
    usando un "righello" contando i pixel non ci riesci ?

    cioe' il diametro del tappo del serbatoio è (sparo un numero a caso) 8cm reali, che in questa foto sono 200 pixel

    poi misuri la striscia che sempre in questa foto sono (mettiamo) 120pixel

    a questo punto:

    8cm : 200pixel = Xcm : 120pixel

    prendi un foglio A4, tagli una striscia in senso longitudinale di Xcm la piazzi sulla moto e vedi se il risultato ti sconfiffera

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    come larghezza vedo che è un pò meno larga della distanza frà le due brugole del tappo del serbatoio... la lunghezza la decidi tu.. al massimo ordinalo un filino più lunga poi prima di attaccarla se fosse il caso la tagli un pò

  5. #5
    Sith_Devil
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kOoLiNuS
    usando un "righello" contando i pixel non ci riesci ?

    cioe' il diametro del tappo del serbatoio è (sparo un numero a caso) 8cm reali, che in questa foto sono 200 pixel

    poi misuri la striscia che sempre in questa foto sono (mettiamo) 120pixel

    a questo punto:

    8cm : 200pixel = Xcm : 120pixel

    prendi un foglio A4, tagli una striscia in senso longitudinale di Xcm la piazzi sulla moto e vedi se il risultato ti sconfiffera
    Complimenti per l'inventiva KooLiNuS
    In realtà confidavo nel fatto di trovare proprio qualcuno che fosse in possesso della suddetta moto con il decoro originale per poterne avere proprio le reali misure, distanza della scritta S2 etc, larghezza della bordatura nera etc, in maniera che possa venire quanto più fedele all'originale.
    L'alternativa sarebbe quella di girarare per la città con un metro da sarta in tasca sperando prima o poi di beccarne qualcuna e prendergli le misure, sempre che il proprietario sia consenZiente

  6. #6
    kOoLiNuS
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sith_Devil
    ... sempre che il proprietario sia consensiente
    consenSiente credo che nn ne troverai nessuno

    {scherzo eh! buona domenica!}

  7. #7
    Sith_Devil
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kOoLiNuS
    Citazione Originariamente Scritto da Sith_Devil
    ... sempre che il proprietario sia consensiente
    consenSiente credo che nn ne troverai nessuno

    {scherzo eh! buona domenica!}
    Correggo subito, perdona l'errore involontario

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Io penso che potresti prenderla originale, non costerà uno sproposito...in alternativa vai da un concessionario che ce l'ha esposta e mentre fingi di guardare interessato, se nessuno ti guarda la misuri in battibaleno
    Cmq guarda che forse andrebbe messa sotto trasparente...ma vedrai che qualcuno le posterà ste misure e magari può confermare questo particolare
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  9. #9
    Sith_Devil
    Guest
    Ma ritieni che dal concessinario la vendano? pensavo fosse solo un decoro applicato su delle versioni come dire "special edition" o una roba simile.

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Certo che la vendono, questo è sicuro, (a meno che non sia proprio verniciata, ma non credo). Il problema è che è applicata prima di spruzzare il trasparente sul serbatoio, almeno credo.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. Guardrail a Striscia!
    Di Mel.82 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/05/2011, 23:52
  2. cerco misure mono posteriore FZ6
    Di raf275 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/01/2010, 14:46
  3. Aiuto. Cerco borsa da serbatoio per FZ1 Fazer
    Di borghe nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/09/2009, 14:26
  4. Striscia e i provini
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02/02/2007, 18:35
  5. striscia bianca
    Di SPANK nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/07/2006, 09:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •