Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: XSR900 MY2023 (post lungo!)

  1. #21
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    42
    è vero anche quello...io non so nulla di programmazione di centraline, eppure una cosa come l'on-off mi pare strano che sia legata alle normative antinquinamento, in ogni caso non mi riguarderà per molti anni a venire: rimango fedele ai carburatori delle mie vecchiette !

  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Aggiornamento dopo i primi 2.000 km:

    Confermo tutte le impressioni iniziali, ma aggiungo che:
    1) Il mono e' anche peggio di quel che mi era sembrato all'inizio;
    2) Ho gia' tolto i piolini delle pedane;
    3) La pompa radiale Brembo fa un po' contrasto con i tubi in gomma, mi sa che passero' alla treccia molto presto;
    4) La manovrabilita' a bassa velocità e' veramente scarsa, il raggio di sterzata con il manubrio in battuta sui fermi e' (inspiegabilmente) esagerato;
    5) Consumi niente male, faccio regolarmente i 20 km/l;
    6) La derapata controllata gestita dalla centralina mi ha fatto fare un bel virgolone salendo sul Borcola, dolce e bello garbato. Anzi 2 virgoloni, il secondo nelle mutande, che non sono mica abituato;
    7) La cosa principale che è saltata fuori, almeno per me, e' stata la ruvidita' della risposta del motore. In mappa 1, la piu' aggressiva, e' sicuramente divertente per le sparate, ma se si vuole fare un minimo sul serio sullo stretto diventa un problema non indifferente, almeno per le mie capacita'. A salire sul Giogo in direzione Firenzuola in prima non riuscivo a riprendere il gas in mano in modo progressivo, ma mi si imbizzarriva a ogni tornante. Sono passato alla 2, ma questa cosa da sola varrebbe una rimappatura. Vedro' di fare 2 chiacchiere con Carlo di CS Moto e vediamo cosa mi propone.

    Ancora lodi al TPMS di Aliexpress che mi ha fatto capire che avevo preso su un chiodo, mi calava di 0.2 bar al giorno ma secondo me ne sarei accorto solo molto più avanti.

    State sintonizzati per altri aggiornamenti!
    Marcello, si possono avere per favore i riferimenti di questa officina ? Anche in pvt se preferisci.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #23
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,152
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Marcello, si possono avere per favore i riferimenti di questa officina ? Anche in pvt se preferisci.
    C.S. Moto Di Silvestri Carlo, Via Pellegrino Tibaldi 19, Bologna Tel. 051 6313516

    Se sabato verso ora di pranzo passi dalle parti di Chiavari magari la provi lì intorno (vedi post apertura di FazerLombardia)
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Ciao Marcello, se dovesse andare bene io ho in vendita un mono Mupo AB2, quello con tutte le regolazioni, che avevo sulla Tracer del 2016.
    Mi ha cambiato la moto dal giorno alla notte.
    Se vieni all’apertura lombarda ne parliamo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    7) La cosa principale che è saltata fuori, almeno per me, e' stata la ruvidita' della risposta del motore. In mappa 1, la piu' aggressiva, e' sicuramente divertente per le sparate, ma se si vuole fare un minimo sul serio sullo stretto diventa un problema non indifferente
    Questo è da sempre un problema del CP3, tanto che molti finivano per non usare la mappa 1; mi pare di aver letto che sulla MT09 MY24 la cosa sia migliorara, magari prova a sentire Yamaha se è possibile un aggiornamento sw.

    Altrimenti rimappa ben fatta e via.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #26
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,152
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Ciao Marcello, se dovesse andare bene io ho in vendita un mono Mupo AB2, quello con tutte le regolazioni, che avevo sulla Tracer del 2016.
    Mi ha cambiato la moto dal giorno alla notte.
    Se vieni all’apertura lombarda ne parliamo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Molto volentieri! Diamo anche un'occhiata a ingombri e interasse
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    C.S. Moto Di Silvestri Carlo, Via Pellegrino Tibaldi 19, Bologna Tel. 051 6313516

    Se sabato verso ora di pranzo passi dalle parti di Chiavari magari la provi lì intorno (vedi post apertura di FazerLombardia)
    Ok, grazie.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •