Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Da TDM850 a FZ6... dubbi e perplessità

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/08/2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    26
    Consiglio: prima di spendere soldi per scarichi al titanio accertarsi che il
    calore alla patata dell'eventuale zainetto sia dovuto agli scarichi e non ad
    altri motivi fisiologici...

    si potrebbero scoprire piacevoli risvolti!!!

    OK l'ho detta... non ho saputo resistere!!! Censuratemi pure...
    "Si ama ciò che si odia, si odia ciò che si ama... tutto il resto è fastidio e indifferenza"

    FazerItalia tessera n°805

  2. #12
    rigia70
    Guest
    Ciao rispondo al tuo dubbio per esperienza quasi " diretta " : ho una 600 mod. 2002, vado spesso in collina con un "cugino" su Tdm 850, stiamo davanti alternativamente per vedere un po' le differenze e il risultato è che la Fazerina si infila in curva mooolto più rapidamente grazie anche all'ottima frenata che permette di ritardare la staccata ma poi in uscita di curva viene inesorabilmente bastonata dal bicilindrico che anche con una marcia in più se ne va, poi se il rettilineo è abbastanza lungo lo riprendo grazie all'allungo del 4 cilindri. Questo è un po' il motivo per cui sto pensando di passare al 1000, poter adottare una guida sempre divertente ma meno " impiccata ". Queste sono le mie impressioni, spero ti possano essere utili.

    lamps

  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Brescia
    Età
    52
    Messaggi
    102

    Re: Da TDM850 a FZ6... dubbi e perplessità

    Citazione Originariamente Scritto da Sonica
    ...
    peggio del TDM850
    - la sella è più scomoda per lunghi tragitti
    - meno riparo dall'aria, tanto più se naked
    - il dover tenere su di giri il motore in uscita dalle curve, a differenza del bicilindrico del TDM che dà coppia subito(ovviamente)
    - il fatto che è il primo anno che è uscita e non si conoscono ancora bene difetti o problemi
    - esteticamente brutta con 3 borse rigide
    - calore dagli scarichi per il passeggero, meglio cambiarli con 2 in titanio
    ...
    Lamps
    Poiché questi problemi il 1000 non li ha, praticamente hai già risolto tutto!
    A patto che ti piaccia la linea, naturalmente.
    Io vengo da un TDM 850 e poi da un TDM 900, se ti piace guidare con un motore che ha coppia é meglio che consideri il 1000 seriamente.

    Ciao!
    Carlo
    Carlo - Brescia - Fzs 1000 Silver
    Se continuate a fare quelle che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto.

  4. #14
    rigia70
    Guest
    ........Io vengo da un TDM 850 e poi da un TDM 900, se ti piace guidare con un motore che ha coppia é meglio che consideri il 1000 seriamente.


    Quindi la ONA ha più coppia del TDM 900 ?? Io ho provato il 900 al Dolomiti Raid e la sua coppia mi è sembrata più che buona, se il 1000 ne ha di più ed è più divertente da guidare ho trovato la mia prossima moto !

    lamps, lamps[/quote]

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Brescia
    Età
    52
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da rigia70
    ...
    Quindi la ONA ha più coppia del TDM 900 ?? Io ho provato il 900 al Dolomiti Raid e la sua coppia mi è sembrata più che buona, se il 1000 ne ha di più ed è più divertente da guidare ho trovato la mia prossima moto !
    lamps, lamps
    TDM 900: 88,8 Nm (9,1 Kg-m) a 6.000 giri/min
    FZS1000: 105,9 Nm (10,8 Kg-m) a 7.500 giri/min

    Solo che con la Fazer puoi aprire il gas a 1500 giri (aprire, non spalancare ), con il TDM devi essere almeno a 2500.
    Io quando faccio il turista cambio a 3000 - 3500 giri, e il motore spinge comunque, quando vuoi aprire...

    Ciao!
    Carlo
    Carlo - Brescia - Fzs 1000 Silver
    Se continuate a fare quelle che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto.

  6. #16
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    55
    Anch'io sono passato dal TiDì 850 alla Millona... mai scelta fu + azzeccata!
    Non sono andato sul 600 perchè non volevo rinunciare alla coppia, e devo dire che la spinta ai bassi è decisamente... travolgente!
    Poi quest'hanno c'ho fatto un mese di ferie e l'ho caricata come il TDM (forse anche +), e non mi ha dato nessun problema.
    Come dicevano molti... fa tutto ciò che fa il TDM, solo che lo fa meglio.
    Non vorrei essere unscito dal 3d, però ti consiglio di valutare seriamente la millona, col 600 potresti rimanere deluso dalla poca spinta ai bassi che invece hai adesso.

    Lamps
    Raffa

    Ex bi-Transalp
    Ex TDM 850
    Felicissimo possessore FAZERONA!!

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Io sono passato dal TDm prima serie (fari tondi) alla Fazer 600 del '03 e sinceramente non ho mai avuto grossi rimpianti.... credo che coppia a parte non dovresti trovarti male, ci guadagni sicuramente sul lato della guida sportiveggiante...

Discussioni Simili

  1. [FZ1] Dubbi perplessità a livello di elettronica. Help!!!
    Di adelante77 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 14:11
  2. [fz6-s s2] perplessità costi filtro bmc
    Di Luke23 nel forum Le altre moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 15:42
  3. [uscite in compagnia] dubbi e perplessità...
    Di doctor.mauro.46 nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/10/2007, 12:35
  4. Perplessità....
    Di genkyfz6 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/03/2006, 09:04
  5. perplessità!!!!! CAMBIO MANUBRIO [FZS600]
    Di tippeter nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/02/2006, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •