La storia comincia così. Il meccanico mi cambia il blocchetto chiave di accensione con uno compatibile Yamaha perché il vecchio era andato in corto e come giravo la chiave di accensione faceva saltare il fusibile principale. Cambiando il blocchetto problema risolto ma non funzionava più il faro posteriore e le frecce, al che la riporto dal meccanico e lui comincia a smanettare con i fili.Ad un certo punto non si accende più la spia del folle e la moto non parte più bruciando sensori del folle a ripetizione.( a sua dire arriva corrente continua sul sensore che li fa bruciare.)Lui è convinto che il problema possa essere causato dalla strumentazione o dalla centralina e vuole in qualche modo modificare l impianto elettrico per risolvere il problema. Prima che combini qualche guaio irreparabile all impianto elettrico o cambi centralina o strumentazione c è qualche anima pia che mi può aiutare a capire e risolvere il problema ? Grazie e scusatemi se sono stato prolisso ma sono stanco di sentire stupidaggini.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk