Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: 19/10/2013 Zingarata dell'ultimo momento

  1. #11
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,169
    Ecco fatto, missione compiuta. Soltanto due moto, prima parte come da programma con la sgradevole compagnia della nebbia per tutto il tratto autostradale. Poi da Fano molto meglio accompagnati dal sole che non ci lascerà fino a Toscana inoltrata, sosta alle gole del Furlo, poi su fino a Sant'Angelo in Vado. Qui aperitivo e pranzo notevoli (vorrei sottolineare che il bianco dell'aperitivo ci è costato 80 centesimi a bicchiere), e non vi annoio con la lista delle portate al tartufo . Il motoraduno non ci interessava più di tanto e l'abbiamo snobbato; il pezzo forte era la tazza che al costo di 6 euro poteva venire riempita e vuotata all'infinito. Immagino la situazione in paese verso mezzanotte

    Partenza da Sant'Angelo verso le 14 via Bocca Trabaria (splendido ma secondo me migliore fatto dall'altro lato) fino a Sansepolcro, un po' di E45 e poi lo Spino, sempre spettacolare. Poi non paghi scartiamo la facile Consuma e ci facciamo il Croce ai Mori (chevvelodicoaffà...) Arrivati a Dicomano passiamo per Sagginale e a Borgo San Lorenzo ci si pone il dilemma: Barberino e autostrada oppure Giogo e Raticosa? Visto che erano già le 17.15 e memori della nebbia del mattino scegliamo la prima soluzione, ché comunque la nostra razione abbondante di curve l'avevamo avuta.

    Parte finale del rientro liscia liscia, arrivati con il buio ma di poco con il contakm che segna circa 510, fatti ad andatura turistico-dondolante molto molto piacevole. Temperature fra i 17 e i 23 quindi assolutamente accettabili, nemmeno una goccia d'acqua. Che dire, non c'è solo l'estate per divertirsi in moto

    Alla prossima, spero che ci sarete!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    bel giro, fatto l'ultima volta a ferragosto con qualche variante di percorso, vale sempre la pena....


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  3. #13
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,169
    Dimenticavo un piccolo aneddoto collegato al bowling... magari una di queste volte ve lo racconto, oppure ci pensa tr8lo
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di TR8LO
    Data Registrazione
    18/01/2006
    Località
    Crespellano (BO)
    Messaggi
    517
    gran bel giretto! è andato tutto ok, anche se non ero con la mia solita compagna di viaggio (parlo della fazerona) anche una africa twin di 20 anni può dire la sua in questi giretti motogastronomici (a parte la sella in teak che mi ha fatto il sedere quadro)

    per quanto mi stia scervellando purtroppo non ricordo nessun aneddoto col bowling, anche ripensando alle situazioni più curiose che abbiamo vissuto quel giorno, dalle mucche in mezzo alla strada ai piccioni bombardieri che sganciano dall'alto proprio quando non avevo il casco indossato....non ricordo proprio altro...
    FZS 1000 FAZER '04
    ex FZS600 FAZER '03

    "se ami le curve non le tagli"

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di TR8LO
    Data Registrazione
    18/01/2006
    Località
    Crespellano (BO)
    Messaggi
    517
    azzzzzz.....ora ricordo!!!!
    un piccolo incidente di percorso successo a brivido:
    attraversando un paese che non ricordo, mentre (diceva lui) leggeva i cartelli stradali, casualmente vicini a una prorompente biondina in minigonna (aggiungo io), non si è accorto di un cantiere stradale in cui avevano appena riverniciato le strisce pedonali su una carreggiata della strada. Debitamente segnalato da birilli (coni) in modo da evitare di andare sulla vernice fresca.
    A questo punto potete immaginare come sia andata, io da dietro ho visto tutto e l'effetto era proprio simile a uno strike del bowling, una grossa palla blu metallizzata lanciava a destra e a manca birilli stradali!!
    A me è poi toccato il compito di schivare la strage di coni lasciata dal compagno di merende, ma oramai sono abituato, mi fa gli stessi scherzetti con le pigne cadute sulla strada (ricordi Marcello?)

    Avete capito ora perchè si fa chiamare Brivido Blu?
    FZS 1000 FAZER '04
    ex FZS600 FAZER '03

    "se ami le curve non le tagli"

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dende67
    Data Registrazione
    08/10/2007
    Località
    Centro del mondo motoristico a 4 ruote
    Età
    57
    Messaggi
    450
    Azz ma perché vi leggo sempre a giro fatto!!!! Non sarei venuto comunque perché abbiamo rifatto l'ultimo giro con tappa taffio a Col d'Arciana. TR8LO tutto ok in montrade? Ricordi? Daniele l'elettrico tuono v4 munito, salutami tutti.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory Ex Aprilia Tuono V4R APRC Ex FZ1 Fazer'07 Lavared Ex Fz6 Fazer'04 Ex TDM 850 Ex RD350 Ex Aspes Yuma 125 Monoscocca
    Piegare, ma non piegarsi!!!

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di TR8LO
    Data Registrazione
    18/01/2006
    Località
    Crespellano (BO)
    Messaggi
    517
    Si, certo che ricordo! Piacere di ritrovarti anche qui!
    Al prossimo giro non mancare!
    FZS 1000 FAZER '04
    ex FZS600 FAZER '03

    "se ami le curve non le tagli"

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dende67
    Data Registrazione
    08/10/2007
    Località
    Centro del mondo motoristico a 4 ruote
    Età
    57
    Messaggi
    450
    Eh visto le condizioni che ci aspettano se ne riparlerà molto più avanti. Al massimo ora un caffè al bar più alto possibile, salvo scherzi del tempo. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory Ex Aprilia Tuono V4R APRC Ex FZ1 Fazer'07 Lavared Ex Fz6 Fazer'04 Ex TDM 850 Ex RD350 Ex Aspes Yuma 125 Monoscocca
    Piegare, ma non piegarsi!!!

Discussioni Simili

  1. Zingarata di settembre...e due
    Di kimiko nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/09/2010, 20:58
  2. Zingarata di settembre
    Di kimiko nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 13:02
  3. Proposta dell'ultimo momento,venerdì 9 maggio
    Di manuelzeta nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 00:13
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/05/2008, 22:01
  5. Avviso dell'ultimo momento: stasera da Tonimanetta!
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/10/2006, 07:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •