Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 259

Discussione: Toccati i 200...chiappe strette!

  1. #11
    Guest
    Io devo ancora fare la patente ma a più di 190 non sono mai riuscito ad andare. troppa fifa . E solo una volta per provare... Ho deciso che la visione della strada che si restringe la rimado a data da destinarsi.

  2. #12
    Monster
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tommy781
    ...avevo lasciato l'integrale a casa ed avevo un jet ...
    Occhio che a 200 e passa anche un insetto un pò cresciutello fa davvero male e rischia di farti fare movimenti bruschi.

    Una volta ad un mio amico si è spiaccicata sulla visiera del casco ( integrale ) una cavalletta. A parte lo spavento ti lascio immaginare lo schifo di animale morto che gli è rimasto. Però a parte questo, non si è fatto niente.

    Vuoi provare con un Jet :P

  3. #13
    Andrew
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tommy781
    il problema principale era il casco, avevo lasciato l'integrale a casa ed avevo un jet.

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,574

    Re: Toccati i 200...chiappe strette!

    Citazione Originariamente Scritto da tommy781
    Ero in autostrada, guardo dietro...nessuno, guardo avanti...nessuno e strada bella diritta così mi decido, abbasso la testa, mi allungo sul serbatoio come una lucertola e giro il polso destro. 160-170-180, inizio a chiedermi se devo continuare,190 inizio a pensare seriamente di mollare,200 e mollo!
    Cavoli, mi si sono strette le chiappe a tal punto che se me la facevo addosso ne uscivano spaghetti...
    Devo ammettere che mai ho raggiunto i 200 con nessun mezzo, che è la mia prima moto e che devo sicuramente prendere ancora molta ma molta confidenza...voi come sentite la vostra piccola quando la tirate? Vibrazioni a parte a me sembrava che se avessi dovuto anche solamente sfiorare i freni avrei preso il volo e che se avessi avuto il bisogno di compiere una virata non ci sarei riuscito, era solo dovuto alla mia tensione o è così anche per voi? Se poi penso che avevo ancora un bel pò di giri da sfruttare mi chiedo dove arriva il contachilometri...

    E' solo la tenzione,a 250 ti puoi tranquillamente attaccare ai freni.
    Il mese scorso in Germania mi presi con un porche turbo, a 250 mi tocco' mollare perche', con il bauletto dietro, la moto iniziava ad oscillare un po' troppo.

    Dal puto di vista dinamico non ci sono problemi ad andare molto sopra ai 200 (fatevi qualche giro a Monza x verificare) il problema è la sicurezza delle strade

  5. #15
    Maurizio D'Amico
    Guest
    Io in autostrada sono riuscito a portare la mia fz6, dapprima a 225 km/h, poi dopo il cambio del pignone (un dente in meno) sono arrivato a superare i 240 km/h. Ora ho qualche bubbio sulla effettiva velocità finale. Per caso qualcuno sa dirmi se il cambio del pignone può incidere sul contachilometri?

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    2,012
    Eh si, perche il tachimetro è a monte del pignone, non sulla ruota. Quindi non andavi a 240.
    ZENABIKERS - MOTOSTORE - VIA BUFFA 15r GENOVA VOLTRI
    www.zenabikers.com
    ______________________________
    Gianfranco - Genova - Yamaha FZ6 Fazer & Ex-Suzuki GSX-R 750 k7 - Tessera # 1096

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    CT - mentana
    Messaggi
    1,060
    Si all'incirca saranno stati 220 km/h o poco più.

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    a me completamente originale è arrivata a 246 una prima volta e 251 una seconda.... se ricordo bene "Motociclismo" ha rilevato quasi 230km/h reali con il tachimetro che indicava 245.

    Comunque è una gran bella sensescion.... ma è più bello piegare di brutto fino alla spalla su un bel misto, senza correre a cannone... anche perchè a girare la manopola non è che ci voglia tanto... mentre è troooooooppo bello farsi una piega, e poi un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra..... wowowowowowow
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  9. #19
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Comunque è una gran bella sensescion.... ma è più bello piegare di brutto fino alla spalla su un bel misto, senza correre a cannone... anche perchè a girare la manopola non è che ci voglia tanto... mentre è troooooooppo bello farsi una piega, e poi un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra..... wowowowowowow
    Quoto

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  10. #20
    Maurizio D'Amico
    Guest
    Grazie a tutti per le risposte e a presto sul forum dei fazeristi. Ciao.

Discussioni Simili

  1. Giretto chiappe quadre
    Di luciojim nel forum >> NORD-OVEST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/06/2012, 20:29
  2. 6° FazerToscana Discesa Chiappe Quadre
    Di luciojim nel forum FazerLombardia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/05/2011, 17:27
  3. Chiappe strette
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/02/2010, 10:49
  4. para-chiappe SNOWBOARD
    Di seth nel forum Abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/08/2007, 09:26
  5. [FZ6]Centralina Rapid Bike!Toccati i 100,5-103Cv alla ruota
    Di vinvic nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 14/07/2005, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •