Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: TUTOR: 2 dubbi fanno una certezza....

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165

    Re: TUTOR: 2 dubbi fanno una certezza....

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    Citazione Originariamente Scritto da beebee
    Citazione Originariamente Scritto da archicampa
    Da tempo ritengo e credo che la storia che raccontano che il TUTOR funzioni con OCR, peso velocita ecc. sia una bufala (se si passa con un carrello con 3 moto il tutor dovrebbe leggere 3 targhe della moto, quella del carrello e quella del richiamo del veicolo che traina...mah), fatto sta che oggi ho preso l'autostrada come ogni giorno per andare in ufficio. Avevo l'autoradio accesa quindi subito non c'ho fatto caso, ma quando sono passato dalla porta di ingresso TELEPASS dopo poco il mio telepass ha emesso 3 BIP. Segna che è scarico direte voi: OK. Passando però sotto una porta Tutor ha riemesso 3 BIP .... .... coincidenza? .... sotto la seconda porta altri 3 BIP... quancuno dice che 2 coincidenza fanno una certezza (o quanche cosa di simile), fatto sta che a mio avviso quelle maletette macchinette inviano il segnale alle porte Tutor, via di media e se sgarri parte la foto e la multa. Per altro chissa come mai ora il telepass si può abbinare a 2 targhe e non più tre come un tempo e poi tutta questa campagna per il telepass gratuito.

    Voi pensatela pure diversamente ma io resto della mia idea.
    su che autostrada? a me non fa mai nessun rumorino...
    e quelli che non hanno il telepass?
    c'è una botola nella corsia dove ritiri il biglietto....quando ci passi un agente deviato dei servizi segreti ti attacca un segnalatore magnetico...poi quando ti fermi a pagare un altro agente....sempre deviato...recupera il segnalatore
    Ammazza, quante deviazioni!


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di archicampa
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,957
    Citazione Originariamente Scritto da Blackros
    .... allora se cominciano ad usare il telepass come tutor, mi sa che tanti lo riporteranno indietro, a meno che non facciano lo stesso con chi ha il biglietto.
    beh sai non hai detto una belinata (come diciamo a Genova) in alcune località sciistiche (kronplatz) anche nel biglietto giornaliero c'è un chip che registra il passaggio e l'accesso agli impianti: collegandoti al sito poi inserendo il numero del biglietto hai anche le statistiche sul km fatti, il dislivello totale e gli impiati presi


    http://www.plandecorones.com/it/areasciistica/skipass/
    nella botte piccola...ci sta poco vino...

    archicampa - fazer 600 '02 "silver"- PX 150 '83 "IENA"
    fabrizio "campa" - genova

  3. #13
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    72
    Messaggi
    4,933
    Ma scusate... allora a cosa servono i rilevatori annegati nell'asfalto?

  4. #14
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    72
    Messaggi
    4,933
    Pertanto, riprendendo quello già evidenziato in altro 3d, se non si passa sopra i rilevatori non si viene fotografati

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    E' un sistema un pò più complesso dell'OCR quello che manovra quell'infernale macchinetta! Ignoro la ragione dei bip del tuo telepass... il mio tace fino al casello.

    Ti assicuro però che oltre a cuccare la targa giusta ti cucca anche il carrello, il quale limita la velocità del veicolo a 90 km/h in autostrada.

    Lo fà... oh se lo fà... a 120 mi è arrivata la multa... carta canta! acc! por! ecc ecc!

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di archicampa
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,957
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr
    E' un sistema un pò più complesso dell'OCR quello che manovra quell'infernale macchinetta! Ignoro la ragione dei bip del tuo telepass... il mio tace fino al casello.
    Infatti, anche il mio fino ad oggi ha taciuto ipotizzo perchè la batteria si è scaricata ora, ma avendo inviato il segnale "silenzioso" si è attivato anche il segnale acustico di batteria scarica. Poi non escludo che funzioni anche con i sensori nell'asfalto o quanto meno (come per la porta telepass) l'onda radio va dal tralccio all'asfato ed è registra il dispositivo sull'auto e solo successivamente fa le dovute verifiche...

    Pensate ad un anti-taccheggio di un negozio: normalmente funziona passando tra i 2 pannelli posti all'uscita
    nella botte piccola...ci sta poco vino...

    archicampa - fazer 600 '02 "silver"- PX 150 '83 "IENA"
    fabrizio "campa" - genova

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    Io uso il telepass sia in auto che in moto, e non homai sentito nessun bib sotto al tutor.
    E' vero che Tutor non sempre è in in funzione, solo per quanto riguarda la registrazione degli utenti contravvenzionabili, mentre i passaggi sotto le telecamenre vengono registrati h 24 e mantenuti a diposizione della Polstrada per almeno 48 h.
    Questo perchè l'esame delle targhe per cui è prevista elevazione delle contravvenzioni, è affidato ad una ditta privata che , elabora le rilevanze del tutor ed invia i dati alla Polizia stradale, organo preposto all'elevazione e notifica delle contravvenzioni.
    Tutto questo ha un costo, che deve essere sostenuto da parte del Ministero delle infrastrutture e dal Ministero dell'Iinterno Poichè dovrebbero pagare la ditta privata prima di aver incassato i soldi delle contravvenzioni, limitano l'uso degli apparati solo a certe fasce orarie.....ovviamente senza preavviso per nessuno....
    Ergo ... meglio non rischiare.
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da archicampa
    Citazione Originariamente Scritto da Blackros
    .... allora se cominciano ad usare il telepass come tutor, mi sa che tanti lo riporteranno indietro, a meno che non facciano lo stesso con chi ha il biglietto.
    beh sai non hai detto una belinata (come diciamo a Genova) in alcune località sciistiche (kronplatz) anche nel biglietto giornaliero c'è un chip che registra il passaggio e l'accesso agli impianti: collegandoti al sito poi inserendo il numero del biglietto hai anche le statistiche sul km fatti, il dislivello totale e gli impiati presi


    http://www.plandecorones.com/it/areasciistica/skipass/
    Si chiama "ski performance". E' una figata e vale per tutta l'area del superski dolomiti.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/06/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    246
    Semplice rivelatore di campo nel veicolo ... se il tutor usa un sistema radio (per attivare il telepass e/o il telepass si attiva) dovrebbe vedersi dal rivelatore di campo.

    Stranamente gli scatolotti montati sui tutor sono identici a quelli usati nelle corsie telepass (certo, può essere anche una coincidenza).
    Tessera Club FazerItalia N° 448
    XFuel, la centralina opensource
    "Nessuno di voi ha capito, non sono io rinchiuso qui dentro con voi, siete voi rinchiusi qui dentro con me."


  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di falco3
    Data Registrazione
    04/05/2005
    Località
    GENOVA
    Età
    71
    Messaggi
    181
    Ho percorso diverse volte la A26, dove di tutor ce ne sono a bizzeffe, ma bip non ne ho mai sentiti.
    SALUTI FALCO 3
    19 - GIALLO
    DAI BANANA.


Discussioni Simili

  1. Buone notizie sul tutor
    Di gufo1 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/11/2014, 07:46
  2. info segnalazione tutor
    Di ranger1 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/11/2013, 12:33
  3. Tutor: Come funziona!
    Di wolfangie nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 05/11/2013, 13:32
  4. fz6 n cerca tutor....:-) need help
    Di j.kai nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/07/2005, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •