Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: On the road again....

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735

    On the road again....

    Ho preso una GSX-R 1000 K6…Una delle moto con più fascino secondo me tra le sportive del decennio, una moto guardata ancora con molto rispetto e ammirazione da chiunque ami le sportive, e sarà durissima per me essere anche lontanamente alla sua altezza.


    Apparteneva ad un ragazzo di Augusta super tranquillissimo, la vendeva perché lavora fuori e non poteva più usarla.
    Uniproprietario, mai pista, mai caduta (fino ad ora...), mi ha dato anche il libretto della moto con tutti i tagliandi eseguiti presso il conce ufficiale, richiamo al telaio fatto (questa moto ha subito un richiamo al telaio purtroppo, montano un traversino di rinforzo, e garantiscono poi il telaio per altri 5 anni).

    Aveva solo un Plexiglass fumè Zerogravity, ed un porta targa barracuda, ma mi ha dato anche i pezzi originali che ho già montato. Purtroppo ha anche delle schifosissime nonchè ignobili pirelli diablo corsa 3.... DOT 2008 !!!! ....che non ho ancora potuto sostituire…anche se non sono consumate.

    Per il resto ha anche l’antifurto, i tamponi paratelaio evotech, bollo e revisione pagata, paraoli da sostituire (già fatto) causa scarso uso negli ultimi 18/24 mesi. 18.000 km.

    La moto è davvero un gioiello, tenuta benissimo, sembra nuova…per adesso sto bestemmiando per togliere gli adesivi di fabbrica (tipo quelli “mettere solo benzina senza piombo”, ed altri simili) e le stripes ai cerchi, sono blu al posteriore e bianca all’anteriore….io le voglio mettere entrambe rosse o entrambe bianche.


    Il primo inpatto con questa moto è stato traumatico…è più piccola e compatta di quanto ricordassi, oltre ad essere davvero leggerissima da fare paura…pesa meno della 600 e della 750…
    Il mio termine di paragone è il GSX-R 1000 K3, anch’esso molto leggero ma più accogliente per gente della mia stazza…io sono 1,89 mt per 82 kg a secco…
    Ho dovuto lavorarci un po’ di inclinazione leve sui semimanubri e sulle pedane per trovarmici meglio, ma ancora mi sento col **** un po’ troppo sopra, non dentro la moto…però almeno con questa riesco ad assumere in maniera molto più naturale una posizione d’attacco con il busto e le spalle rispetto al k3, con il quale spesso mi sorprendevo in curva con le braccia troppo dritte, lontano dai canonici 90°…col k3 invece spostavo meglio il ****.
    C’è da dire che a tal fine le pedane sono un po’ troppo avanzate (lo erano anche sul k3, ma avevo gli arretra tori), urgono degli arretratori anche per contrastare con le gambe in accelerazione l’incredibile potenza devastante del motore…ragazzi fa paura, per fortuna è meraviglioso anche come erogazione, e sei vuoi, sa essere docilissimo, ma sempre andandoci accorto col gas sennò ti scappa letteralmente da sotto il ****. Ecco questo delle pedane troppo avanzate è da correggere per forza.


    Per fare conoscenza ho già smontato le carene e fatto il tagliando: olio, filtro, filtro aria BMC… ed più complicata da smontare rispetto al k3, inoltre in alcune zone per esempio zona strumentazione e condotti airbox, ci sono più pezzi in plastica e quindi più cose che si potrebbero rompere in caso di scivolata (sgraaaat)…il k3 era due carene, un cupolino, un codone, due fari e due condotti airbox…questa invece è molto più rifinita, davvero notevole il livello di finitura e di verniciatura, complimenti a Suzuki per i passi avanti.


    Ho già fatto qualche giretto in zona per regolare le sospensioni (a proposito: ghiera precarico mono impossibile da azionare)… per il momento mi fa sentire un povero impedito senza speranze alla guida… al più presto farò un giretto un po’ più lungo, peccato per quelle gomme, dovrò andare davvero piano in curva…






    Segue.............
    Ultima modifica di Rastasicily; 31/03/2012 alle 00:03
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Complimenti!!!!!!!!!!!!
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    bella complimenti
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    bella complimenti
    Grazie
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    E Bellona .... complimenti Bravo Giovanni !!!!!
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di Astral
    Data Registrazione
    01/09/2005
    Località
    Sassoferrato (AN)
    Età
    58
    Messaggi
    149
    bella! complimeni! e fzs che fine ha fatto?
    VINCE CHI ARRIVA!

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,160
    Spettacolo... dove si clicca "mi piace"?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    gran moto, il mio amico passò dal K3 al K8 e disse che "è una belva"...bell'acquisto comunque!


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Bella Giovanni.

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    montano un traversino di rinforzo, e garantiscono poi il telaio per altri 5 anni)
    Molto bella complimenti.......ma vuol dire che hai una garanzia di 5 anni sul telaio dopo aver montato questo traversino di rinforzo?

Discussioni Simili

  1. On the road
    Di macmariomario nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 02:13
  2. pilot road 2 per FZ6
    Di MadMax71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 19:57
  3. off-road :)
    Di Gaffiere nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 17:06
  4. On the Road
    Di doctor.mauro.46 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/01/2006, 18:27
  5. [FZS 1000] Pilot Road Vs Pilot Road S
    Di BanditoArturo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07/09/2005, 09:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •