Di topic sugli scarichi ce ne sono già una marea, ma cerco chiarezza...
Posto che a me lo scaldabagno originale piace e che non ho proprio voglia di rumore, nell'ipotesi di snellire ulteriormente il posteriore, non mi dispiace quello della G&G, anche se aspetto ancora che arrivi qualcosa che mi faccia veramente girare la testa tipo R6 '06 o GSX '06...
Resta il fatto che ad oggi nessuno si sia premurato di mantenere la valvola EXUP.
E' davvero così inutile, la sua funzione è solo quella di ridurre il rumore a giri bassi?
Oppure un cambiamento in peggio, anche lieve e non dovuto a mancati adeguamenti di carburazione si sente?
Chi ha montato uno scarico riesce a dirmi sinceramente se l'erogazione si svuota in basso o se rimane tale?
E il catalizzatore? come può funzionare normalmente se non c'è nessun sensore collegato? Ho visto un terminale aftermarket per speed (non ricordo la marca) e aveva almeno l'alloggiamento per il sensore.
Alla fine mi chiedo se la valvola EXUP sia stata eliminata perchè per ragioni di omologazioni e brevetti non potevano fare l'alloggiamento per la valvola originale o se è davvero così inutile...