Ciao a tutti,
durante l'estate scorsa la frizione non aveva mai la stessa resistenza alla leva; a volte era morbida come ci si aspetta che sia, mentre altre volte diventava più dura, così ho cambiato il cavo, ma non è migliorata molto. Poi è arrivato l'inverno e fermi tutti per un po' di letargo... Alcuni giorni fa l'ho riportata dal meccanico che ha aperto per vedere cosa succedesse e ha trovato dello sporco mischiato nell'olio e incastrato un po' ovunque.
Premetto che prima che la comprassi era stata ferma per parecchio tempo e una delle prime cose che ho fatto è stata cambiare l'olio, ma ovviamente senza aprire i carter per vederne l'interno.
Alcune parti si sono un po' ossidate, come ad esempio l'albero di innesto (spero si chiami così; è il pezzo 5EB-16356-01-00) credo a causa del lungo periodo di ferma che ha fatto rimanere scoperte le parti non direttamente immerse nell'olio.
Comunque pulito tutto e lucidati i pezzi ossidati. Il meccanico mi ridarà la moto la settimana prossima e poi la proverò. Del resto l'interno sembra nuovo... ma quello sporco Possibile che l'olio vecchio stando fermo abbia fatto dei grumi e non si sino più disciolti? Oppure avete qualche altra idea?
(Se è un argomento già trattato datemi dell'imbranato, ma ho provato a cercare...)
Grazie a tutti