Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: FZ6 Fazer] Tuning per uso turistico ....

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/11/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    111

    FZ6 Fazer] Tuning per uso turistico ....

    L'utilizzo che prevalentemente faro' della moto (FZ 6 FAZER)e' di tipo turistico (corto raggio), cittadino - quasi sempre con passeggero dietro, senza comunque disdegnare la tiratina ogni tanto.
    Fatta questa considerazione, consigliate anche nel mio caso la sostituzione delle molle forcella e rispettivo olio ? Da quanto ho letto, credo che questa sia la modifica piu' frequente.

    Non mi interessano modifiche mirate al potenziamento della moto, quanto alla ottimizzazione e sicurezza di tutto cio che comporta l'andar per strada (freni, tenuta di strada, ecc.).

    La sola sostituzione dei tubi freno con quelli in treccia comporta un reale beneficio nella frenatura ?
    In caso affermativo mi indicate qualche marca e relativo prezzo.

    Altro grande dubbio, in base a quanto ho letto nei vari msg, e' il montaggio oppure no dei tamponi.
    Quelli originali a € 180 o quelli Rizoma a meno della meta' ?

    Sono graditissimi i vs. consigli.

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    544

    Re: tuning per uso turistico ....

    Citazione Originariamente Scritto da profondoblu

    La sola sostituzione dei tubi freno con quelli in treccia comporta un reale beneficio nella frenatura ?
    In caso affermativo mi indicate qualche marca e relativo prezzo.



    Sono graditissimi i vs. consigli.
    Allora, per esperienza diretta... quando li cambiai nella mia ex Z750 praticamente sembrava di avere un disco in più come frenava forte....

    Per il prezzo il discorso e molto variabile, io li feci montare dal mecca, fatti su misura e se non erro mi costarono circa € 80 sia anteriore che posteriore (compreso il montaggio), ma considera che io scrivo da Catania ed in generale i prezzi che leggo qui sono quasi sempre molto più alti.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/11/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    111
    Caro Maxim anch'io sono di Catania ........ da chi li hai fatti montare ?
    E' un meccanico autorizzato Yamaha ?
    Sono fuori dal mondo motociclistico da tanti anni quindi in questo momento non saprei a chi rivolgermi.

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente Scritto da profondoblu
    Caro Maxim anch'io sono di Catania ........ da chi li hai fatti montare ?
    E' un meccanico autorizzato Yamaha ?
    Sono fuori dal mondo motociclistico da tanti anni quindi in questo momento non saprei a chi rivolgermi.
    Ah allora ti dico, io li feci montare dal meccanico kawa di via Monserrato.

    Ma, comunque, figurati che montare i tubi in treccia non è un'operazione difficile per chi fa il mecca di lavoro.....

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/11/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    111
    mi viene un dubbio ......... sostituire i tubi freno o qualsiasi altra modifica, non dovrebbe far cadere la garanzia ?

  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,976
    in teoria si,
    comunque per un uso turistico non esasperato come il tuo, prima dei tubi/che sono sempre buona cosa cmq) io farei sostituire le pastigkie do serie con qualcosa di piu "performante" braking, sbs, per citare qualcosa in convenzione

    per apprezzare i tubi devi avere una guida che faccia scaldare assai l'olio dei freni.

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    quoto
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Cambiare i tubi freno per un uso tranquillo/cittadino vuol dire buttare i propri soldi.....se non sei soddisfatto della frenata, per prima cosa prova a cambiare le pastiglie
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Consiglio di rito: cambia i pneumatici!

    Vantaggi? tenuta di strada migliore, sul bagnato idem,miglior feeling in piega.

    per le tue esigenze turistiche:secondo me...Diablo strada (oppure normali sull'ant,strada sul post.)

    io ho fatto 8000km con le dunlop di serie ma non ne volevano sapere di morire....da quando le ho tolte è un bell'andare

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Citazione Originariamente Scritto da Frex
    Consiglio di rito: cambia i pneumatici!

    Vantaggi? tenuta di strada migliore, sul bagnato idem,miglior feeling in piega.

    per le tue esigenze turistiche:secondo me...Diablo strada (oppure normali sull'ant,strada sul post.)

    io ho fatto 8000km con le dunlop di serie ma non ne volevano sapere di morire....da quando le ho tolte è un bell'andare
    straquoto. E' in assoluto la prima modifica da effettuare.
    Le gomme originali possono andare bene per fare un viaggio (tanta autostrada e curve solamente ad andature turistiche).

Discussioni Simili

  1. Turistico dilemma, FZS 1000 Fazer Vs FZ1 Fazer
    Di aunktintaun nel forum Le altre moto
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 10/06/2010, 21:31
  2. [FZ1 FAZER] Si parte col tuning!!!!
    Di leon79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/09/2007, 19:06
  3. [FZ6 - FAZER] - Primo Tuning
    Di cyberjack nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09/12/2006, 00:40
  4. [FZ6 fazer] tuning sulla mia ina !!
    Di Timbro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04/10/2005, 18:56
  5. [Tuning] Fazer transgenica
    Di ObeliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/06/2005, 23:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •